E3 2010: trailer di Metroid Other M

Come ogni anno l’E3 si sta rivelando vetrina di primo piano per ogni sorta di titolo. Alla fiera losangelina non solo sono stati annunciati nuovi giovhi da attendere con trepidazione, ma sono stati diffusi aggiornamenti per produzioni già in dirittura d’arrivo, se non addirittura imminenti. Tra essi non si può che rimarcare Metroid Other M. Il prossimo capitolo della gesta e delle avventure di Samus Aran si è manifestato sotto forma di nuovo trailer, il quale in quasi due minuti pone sotto gli occhi di tutti lo sparatutto sviluppato dal Team Ninja.

Il video dimostra come lo stato di sviluppo di Metroid Other M sia ormai praticamente ultimato ed il gioco pronto per presentarsi nei negozi di tutto il mondo alla fine di quest’estate.
 
Proprio per questo il trailer mostrato durante la conferenza della Nintendo mette da parte ogni sequenza precalcolata ed ogni filmato esplicativo e lascia parlare il gameplay, che pare mantenere le promesse del progetto.
 
Metroid Other M, quindi, non presenterà solo una visuale in prima persona, comunque presente, che aveva decretato il successo della serie Metroid Prime, ma si riapproprierà anche su Wii di una in terza persona, marchio di fabbrica della serie sin dai primi vagiti.
 
Naturalmente, come può ben vedersi dal video, Metroid Other M sfrutterà comunque tutte le potenzialità delle tre dimensioni offerte dalla console su cui girerà in esclusiva, il Nintendo Wii.
 
Non vi sarà quindi solo una visuale laterale, ma anche dalle spalle del personaggio principale. Da notare il livello grafico del gioc che trova il suo paico nel mostro che fuoriesce da lava incandescente, mostrato nel video.
 
Non mancherà, e ci mancherebbe altro, la Morph Ball, la sfera in cui si trasforma Samus per superare ostacoli altrimenti invalicabili ed infilarsi in aprture troppo piccole per un essere umano.
 
Metroid Other M promette davvero bene e sarà un’arma in più per la Nintendo per difendersi dall’attacco delle concorrenti nell’ambito dei motion based controller.

Impostazioni privacy