E3 2010: OnLive è disponibile per gli utenti americani

OnLive E3 2010Vi ricordate di OnLive? Si tratta di quel servizio del quale parlavamo qualche tempo fa che prevede la possibilità per gli utenti di avere a disposizione dei videogiochi con una formula basata interamente su internet e sulle potenzialità offerte dalla rete. In pratica il videogiocatore deciderà quale gioco vorrà utilizzare e immediatamente accederà direttamente attraverso internet alla piattaforma di gioco attraverso la quale potrà iniziare liberamente e velocemente la partita, senza alcuna necessità di scaricare file e di installarli sul disco fisso prima di iniziare a giocare sul proprio computer di casa.

Si tratta sicuramente di un servizio abbastanza innovativo che consentirà, almeno è nelle intenzioni dell’azienda produttrice, di eliminare supporti per utilizzare prodotti videoludici nel proprio salotto. Quindi, l’obiettivo che la società vuole raggiungere è quello di creare un servizio videoludico originale e basato interamente sui server messi a disposizione dalla società stessa, che conterranno tutti i file necessari affinché gli utenti possano giocare in libertà.
 
Arrivano notizie molto interessanti da parte dell’azienda di produzione, che ha aperto proprio in queste ore il servizio, al momento però purtroppo disponibile solamente in America. OnLive quindi è a disposizione di coloro che vogliono utilizzarlo, con una piacevole novità che farà felici anche i possessori di uno dei dispositivi mobili di Apple.
 
OnLive è infatti disponibile anche su iPhone e iPod Touch, e al momento sono già parecchi i videogiochi molto conosciuti messi a disposizione sulla piattaforma videoludica, come il prodotto di successo Assassin’s Creed 2.
 
Immagine tratta da eightythor.wordpress.com

Impostazioni privacy