Dissidia Duodecim: mappa di gioco per Final Fantasy!

dissidia duodecim final fantasy worldmap 

Cari lettori, Dissidia Duodecim s’ha da fare! E non siamo in preda all’euforia, sia chiaro! Il punto è che Square Enix sta confezionando un gioiellino coi fiocchi e i controfiocchi: ecco perché il blog è pieno di articoli sulla seconda avventura della serie. Sino ad adesso, Mamma RPG ha confermato la presenza di tutti i personaggi di Final Fantasy Dissidia, annunciando, tra le altre cose, l’arrivo di Tifa, Laguna e Vaan. Non aveva mai fatto riferimento, però, alla world map che potete vedere a inizio articolo: si tratta del mondo di Dissidia Duodecim, un mondo che utilizzerà le meccaniche dei capitoli precedenti.

Il giocatore, infatti, potrà spostarsi come meglio crede all’interno della mappa del mondo, raccogliere tesori e scontrarsi con i nemici previsti: in sostanza, questa world map andrà a sostituire la scacchiera cui siete tutti abituati.  
 

Una battuta al volo prima di concludere: ma non potevano introdurre questa mappa di gioco negli ultimi episodi della serie principale? Andrà a finire che ci sarà maggiore esplorazione in Dissidia Duodecim che non in tutto il resto della saga, ne siamo certi… Che qualcuno ci contraddica! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook
Alla prossima!

Impostazioni privacy