Diablo 3 sarebbe migliore se giocato su una console

Diablo 3 regalerebbe un’esperienza di gioco migliore se utilizzato su una console con un apposito controller? E’ quanto sostiene la stessa azienda di produzione del videogioco, che ha voluto dare delle indicazioni ben precise relativamente alla propria linea di pensiero per quanto riguarda il videogioco Diablo 3. E’ stata infatti la stessa Blizzard a rilasciare delle dichiarazioni veramente interessanti che ci permettono di saperne di più su come il gioco viene visto nel dettaglio da Blizzard. Le dichiarazioni in questione arrivano da parte dell’esponente Jay Wilson.

Secondo Wilson infatti Diablo 3 giocato con un controller da console permetterebbe di ottenere un’esperienza di gioco migliore rispetto a quanto possiamo sperimentare attualmente. L’idea dell’azienda di produzione è in effetti molto chiara.
 
A molti, abituati ai meccanismi di gioco offerti da Diablo 3, potrebbe sembrare un’affermazione strana, ma chi non utilizza la piattaforma computer sa bene che le potenzialità delle console sono davvero tante. E giocare a Diablo 3 con un semplice joypad potrebbe essere un’ottima esperienza da provare.
 
Questo quindi lascia intendere che esistono dei progetti a breve termine per la creazione di una versione per console di Diablo 3? Non è ancora del tutto chiaro, ma queste sono le parole di Wilson, nell’attesa di saperne, eventualmente, di più:
 

Uno dei motivi per i quali stiamo esplorando l’idea di una versione console di Diablo III sta nel fatto che crediamo che i controlli e lo stile del gioco lo portino naturalmente verso il mondo console. Con alcuni dei nostri primi esperimenti nel mettere un sistema di controllo diretto con un controller analogico in stile Xbox 360, mi sono sentito del tipo “Oh è così migliore, con un controllo diretto…”

Impostazioni privacy