Conduit arriverà anche su Nintendo 3DS

Si allunga di un’altra tacca la line up del Nintendo 3DS con l’arrivo di un capitolo del brand Conduit, ideato interamente per la nuova console portatile dell Grande N . Il popolare sparatutto di cui si attende il secondo capitolo in eslcusiva per Nintendo Wii, si appresta ad acquisire la terza dimensione. In effetti però ci sarà ancora da attendere tanto giacchè la versione portatile di Conduit è ancora in fase arretrata di sviluppo, come ha annunciato proprio il development team che se ne occupa.

Eric Nofsinger degli High Voltage Software ha appunto dichiarato che esiste un “Conduit” per Nintendo 3DS, ma che il progetto è ancora alle fasi preliminari:
 

Stiamo impiegando molte delle nostre risorse per portare questa tecnologia su Nintendo 3DS, ma siamo ancora all’inizio, comunque.

 
La lavorazione subirà comunque un’accelerata quando uscirà Conduit 2 per Nintendo Wii. Inevitabilmente non è stato possibile non far paragoni tra le versioni per le differenti console della compagnia di Kyoto:
 

La risoluzione è più bassa rispetto al Wii, ma le dimensioni dello schermo compensano questa mancanza. Non ci siamo ancora occupati di ottimizzare l’engine, ma contiamo di mostrare qualcosa di molto vicino a Conduit 2 su 3DS.

 
Nosfinger ci tiene a sottolineare come sia molto diverso sviluppare sul Nintendo 3DS rispetto al passato:
 

Gli scenari sono già funzionanti. Ci si può muovere, sparare, selezionare armi differenti e vedere i nemici. Il gioco gira molto bene anche con il 3D attivato. E’ molto diverso lavorare su 3DS rispetto al DS o al DSi. Gli sviluppatori come noi, che hanno potuto fare esperienza su GameCube e Wii, si troveranno avvantaggiati nell’uso del 3D e riusciranno probabilmente a ottenere di più dal nuovo hardware rispetto a chi finora ha lavorato solo su Nintendo DS.

 
 
Per ora quindi è un pò presto per valutare come sarà il nuovo sparatutto della High Voltage, ma le parole di Eric Nosfinger fanno ben sperare, considerando che su Nintendo 3DS troveranno una maggiore concorrenza, vista la quantità di titoli che uscirà nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy