Bioshock Infinite: annuncio e trama

bioshock infinite logoArriva quasi inaspettatamente l’annuncio del terzo capitolo della serie Bioshock, che sarà chiamato Bioshock Infinite. Stavolta l’azienda di produzione si è discostata dal numero che contraddistinguono il secondo episodio della saga videoludica d’azione, e ha preferito assegnare un nome univoco e ben preciso al futuro videogame. Bioshock Infinite si configura come un prodotto videoludico sicuramente molto atteso dato il successo dei due precedenti capitoli della serie in questione. E questa volta, forse per evitare di creare un videogioco troppo simile ai precedenti episodi, la trama sarà abbastanza differente.

In Bioshock Infinite, contrariamente a quanto avveniva in Bioshock 2, non ci troveremo ancora una volta a Rapture. La città sott’acqua che ha rappresentato l’ambientazione principale delle azioni che si svolgevano nei due episodi precedenti questa volta sarà sostituita da una città in aria.
 
Si chiamerà Columbia e accoglierà le vicende che affronteremo in Bioshock Infinite in un tempo molto preciso. L’ambientazione temporale infatti si deve far risalire all’inizio del XX secolo, precisamente all’anno 1912.
 
In questo periodo dovremo fare i conti con una situazione molto particolare che si è venuta a creare. Bioshock Infinite infatti ci darà la possibilità di immergerci in una trama molto originale. Impersoneremo Booker DeWitt, un agente che dovrà fare di tutto per trovare Elizabeth, una misteriosa ragazza.
 
Non si sa ancora nulla sull’uscita del videogioco, ma è chiaro che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi l’azienda di produzione mostrerà altro materiale sul prodotto videoludico.

Impostazioni privacy