Zelda Ocarina of Time diventa un film: le prime immagini sono sensazionali

Dopo il grande successo di Super Mario, i fan hanno chiesto a gran voce anche un adattamento cinematografico di Zelda.

Dopo il grande successo del film di “Super Mario Bros.”, uscito lo scorso aprile, molti fan hanno cominciato a fantasticare su quale altra storia originale di Nintendo meriterebbe un adattamento cinematografico. E la risposta è stata subito abbastanza scontata: i fan dell’azienda giapponese non aspettano altro che un film su “The Legend of Zelda”.

è in arrivo una versione fan made di un film di zelda
Un lungometraggio con protagonista Zelda è molto atteso dai fan della saga (Foto Youtube RwanLink) – games4all.it

Per la verità, Link e i suoi amici hanno già avuto una prima versione animata alla fine degli anni ‘80, “Princess Zelda“, riconosciuta in tutto il mondo come un completo fallimento. Lo scorso giugno, a seguito del successo in sala di Super Mario, erano circolate voci su un progetto con Zelda protagonista.

Un lavoro supervisionato dallo studio Illumination, noto per la sua bravura in questo ambito. Voci che però sono subito state smentite. Il desiderio dei fan, però, non si è affatto spento e ora uno di loro ha provato a creare un assaggio di quello che potrebbe essere un film di Zelda.

L’impegno di un fan porta Zelda in un’avventura animata con uno stile molto particolare

Il progetto è un’opera fan made, che non ha nessuna connessione con Nintendo o qualche studio cinematografico. Si tratta di “Castle Town” ed è realizzato dal videomaker RwanLink, che ha anche pubblicato un primo teaser. Da questo primo trailer, il film sarà un omaggio a “The Legend of Zelda: Ocarina of Time”, l’episodio per Nintendo 64, e sarà realizzato nientemeno che con Unreal Engine 5.

verrà rilasciato un cortometraggio con protagonista zelda e lo stile dello studio ghibli
RwanLink pubblicherà il cortometraggio di Zelda il prossimo 21 novembre (Foto Youtube RwanLink) – games4all.it

Nelle prime immagini si può vedere Link bambino e alcuni panorami di Hyrule, in uno stile che ricorda immediatamente le creazioni dello Studio Ghibli. Si vede anche il Borgo di Hyrule, l’interno del famoso castello e persino il piede dell’Albero Mojo.

A giudicare da quanto dichiarato da RwanLink nella sezione commenti del video, “Caste Town” è un ambizioso video che verrà pubblicato il prossimo 21 novembre, in occasione del venticinquesimo anniversario del rilascio di “Ocarina of Time”. Il creatore ha dichiarato che sarà un vero e proprio cortometraggio d’animazione, così come una “visita guidata al castello di Hyrule in terza persona“.

Il progetto ha richiesto a RwanLink ben quattro mesi di lavoro e coinvolgerà circa trenta personaggi della storia originale. “Castle Town è iniziato come un piccolo progetto divertente, ad agosto e ora ho un trailer da mostrarvi” si legge nel suo commento.

Questo video è stato realizzato con tanto amore, passione e dedizione in quattro mesi“. Insomma, l’appuntamento è per il prossimo 21 novembre, quando l’audace videomaker mostrerà ai fan di Zelda cosa si può fare unendo passione e impegno.

Impostazioni privacy