Xbox Live, Destructoid lancia l’allarme: ‘Microsoft non sa tutelare i gamer’

destructoid contro microsoft hacker 

A lanciare l’allarme sono stati quelli di Destructoid dopo tutto ciò che è successo a Xbox Live, accusata più volte di non garantire la dovuta sicurezza ai fan: la denuncia è partita da Susan Taylor, la ragazza alla quale sono stati sottratti ben 300 dollari, ma non è terminata; sono stati molti – ha assicurato la stessa Susan – ad avere lo stesso e identico problema, quello del furto di dati sensibili, con conseguente spostamento della somma di denaro dall’account della vittima a quello creato dall’hacker, ovviamente. Destructoid, noto e aggiornatissimo blog videoludico non ha taciuto, né appoggiato Microsoft (ma c’era da aspettarselo, visto che, assieme a molte altre realtà del settore, ha firmato la petizione contro SOPA, progetto di legge che, invece, tutte e tre le compagnie, da Sony a Nintendo, hanno appoggiato). Anzi, l’attacco è stato forte e chiaro.

Dopo aver parlato direttamente con Susan, infatti, Destructoid ha scritto che
 

La vittima ha imparato che una password poco accurata permette agli hacker di forzare l’account, approfittando soltanto della corrispondenza dell’indirizzo e-mail (che per Microsoft deve essere semplice) e di attaccare il sito con un generatore di password casuale.  
 

Non è sicuro che sia questo il problema, precisa Destructoid, ma: 
 

L’unico avviso che si può dare a tutti gli utenti che cercano di proteggersi è quello di non avere una carta di credito legata a Xbox Live. Potete […] aggiungere Microsoft Point usando una carta prepagata comprata negli store, senza aprire conti in banca e legarli ai server Microsoft; è questo il modo migliore per tenere voi stessi al sicuro da tutti gli attacchi. 
 

Il problema – ha concluso – è un vero problema, ma ci sono molti passi che voi potete fare per difendervi, […] perché sembra che Microsoft non sappia davvero tutelare i suoi clienti. 
 

Più chiari di così…

Impostazioni privacy