Xbox 720: dovrà essere sempre connessa a Internet?

xbox 720 connessa a internetXbox 720 dovrà essere sempre connessa a Internet per funzionare correttamente? E’ quello di cui si parla in queste ore sul web, anche se per il momento nulla è stato confermato o smentito da parte dell’azienda di produzione. Come è noto, prima dell’annuncio di un nuovo prodotto di grande interesse, arrivano sempre delle indiscrezioni. La nuova console di Microsoft è senza dubbio uno dei prodotti tecnologici maggiormente attesi dei prossimi mesi e, considerando che potrebbe arrivare presto un annuncio ufficiale, non stupisce la grande quantità di rumors in arrivo.

Una delle ultime indiscrezioni riguarda proprio la necessità di avere una connessione ad internet attiva e disponibile per permettere alla console di funzionare. Non è la prima volta che compaiono indiscrezioni di questo tipo. Basti pensare al caso della PlayStation 4, per la quale si era detta la stessa cosa, una notizia che comunque è stata smentita in seguito all’annuncio ufficiale della piattaforma di Sony.

La nuova Xbox avrà questa caratteristica? E’ ancora presto per dirlo, ma è evidente che non sarebbe qualcosa di gradito da parte degli utenti. Le indiscrezioni questa volta arrivano direttamente da qualcuno, uno sviluppatore o comunque una fonte vicina a un’azienda di produzione, che è riuscito ad avere a disposizione la nuova console in anteprima.

Secondo questa fonte, “In mancanza di una connessione non sarà possibile avviare giochi e applicazioni”. Inoltre la stessa persona parla anche della sospensione del gioco in corso, nel momento in cui la connessione alla rete venga a mancare per un periodo superiore ai tre minuti di utilizzo del videogame.

Uno scenario rivolto verso Internet, molto probabilmente per consentire a Microsoft di tenere sotto controllo la situazione relativa al mercato dei prodotti videoludici venduti in modo illegale. Se un gioco non è originale, con una connessione sempre attiva in qualsiasi momento si potrà scoprirlo e l’utilizzo del prodotto sarà bloccato.

Naturalmente sono ancora voci, che potrebbero essere smentite da un momento all’altro, anche in vista dell’annuncio ufficiale della nuova Xbox 720, che potrebbe essere effettuato da Microsoft entro la fine di maggio, giorni prima dell’E3 2013. Nell’attesa non possiamo fare altro che attendere altre eventuali indiscrezioni che potrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane.

La nuova console prodotta da Microsoft potrebbe essere disponibile sul mercato a partire dagli ultimi mesi dell’anno in corso o dai primi mesi del prossimo anno.

Impostazioni privacy