Videogioco censurato su tutte le piattaforme è pronto ad uscire su Playstation

Ennesima storia controversa nel mondo dei videogiochi: un titolo molto atteso non arriverà su alcune console.

La lavorazione dei videogiochi è un momento molto delicato, in cui questi prodotti vanno spesso incontro a modifiche sostanziali o, nei casi più gravi, alla cancellazione. Sviluppatori e investitori portano avanti diversi tipi di indagine sulla fattibilità del progetto e spesso i dati che raccolgono evidenziano che un determinato gioco potrebbe non essere adatto alla pubblicazione.

christmas massacre arriverà solo su playstation
I possessori di PlayStation 5 sono gli unici che potranno giocare il controverso titolo – games4all.it

Nella storia dei videogiochi molti titoli sono andati incontro alla censura perché considerati offensivi o controversi. Le polemiche che possono nascere su un gioco sono una pessima pubblicità che porta anche a vendite più basse. Per prevenire episodi del genere, spesso gli studi scelgono di bloccare un progetto sul nascere, esattamente come sta accadendo a un titolo molto famoso che è già stato censurato su molte console.

È ufficiale: questo titolo horror non arriverà su Switch e Xbox

Il gioco in questione è uno stealth slasher che, secondo le ultime notizie comunicate dal suo sviluppatore, non apparirà su Xbox o Nintendo Switch, ma arriverà su PlayStation 5. Curiosamente, è già disponibile su Steam. Il motivo non è certo così difficile da capire: è un gioco che unisce il tema della morte e dell’assassinio a uno degli eventi più lontani da questo tipo di concetti, il Natale.

christmas massacre non arriverà su switch e xbox
“Christmas Massacre” è stato giudicato “troppo pazzo” per essere portato anche su Xbox e Switch, console che si rivolgono anche a un pubblico di più piccoli (Foto YouTube Puppet Combo) – games4all.it

Si chiama “Christmas Massacre” e sarà “un gioco ispirato agli anni ’80 con grafica low-poly in stile PS1“, secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore Puppet Combo. “Sorprendi, pedina e colpisci la tua preda senza essere scoperto. Devi colpire senza farti vedere per completare ogni livello“, si legge nella descrizione del gioco.

Puppet Combo ha già pubblicato giochi con stili grafici e temi simili. “Murder House”, “Nun Massacre” e “Stay Out of the House” sono tutti attualmente disponibili su PlayStation, Xbox e Switch. Questa volta, però, sembra che Nintendo e Microsoft abbiano giudicato troppo audace l’esperimento dello studio e solo Sony ha accettato di continuare a pubblicare i giochi di Puppet Combo.

Parlando con IGN, il manager, Ben Cocuzza, ha dichiarato: Nel caso di Xbox, il gioco non è stato accettato nel programma ID. Poi anche Switch ha deciso di non pubblicarlo. Tutto questo è molto deludente per i fan“, ha detto.

Impostazioni privacy