Si parla infatti dei dati relativi alle vendite dei software videoludici e delle console di gioco durante il mese di maggio dell’anno in corso. Sono tutte le aziende di produzione, secondo quanto spiegato da Pachter, ad avere cali nelle vendite dei propri prodotti.
Il caso più emblematico però viene da Nintendo. La casa di produzione giapponese infatti negli ultimi tempi ha avuto delle perdite evidenti nelle vendite di prodotti videoludici. A questo punto quindi viene da chiedersi come mai ci siano queste riduzioni negli ultimi dati numerici.
Ciò che è maggiormente strano in realtà è la contrapposizione tra i dati degli ultimi anni, che in realtà vedono una vera e propria fioritura nel settore dei videogiochi, e quelli degli ultimi mesi, che vedono appunto questo preoccupante calo.
Secondo Pachter in un futuro vicino le cose cambieranno, dato che l’attenzione dei videogiocatori si sposterà sempre di più verso i giochi utilizzabili direttamente e completamente su internet. Sarà veramente così? Staremo a vedere…
Immagine da etraweb.it
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…