Vellutata di ceci detox: la ricetta facilissima per rimettersi in forma in pochissimo tempo

Questa vellutata di ceci è perfetta se vuoi tornare in forma smagliante, oltre che detox è anche buonissima, ne andranno tutti matti.

Non è assolutamente vero che per tenersi leggeri evitando di assumere troppi grassi e calorie sia necessario rinunciare anche al gusto e questa ricetta ne è la prova. La vellutata di ceci fatta in questo modo oltre ad essere detox è anche squisita, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Vellutata ceci detox ricetta
Come realizzare una buonissima vellutata di ceci -games4all.it

Se desideri perdere i chili di troppo e tornare in splendida forma devi assolutamente mangiare nel modo giusto, oltre a praticare regolarmente sport. Tantissime sono le ricette light sfiziose e gustose, mangiando dei manicaretti leggeri ma squisiti sarà meno stressante e faticoso dimagrire.

La vellutata di ceci è davvero buonissima, si tratta di un gustoso e leggero piatto che ha un incredibile potere saziante. Preparala subito e vedrai che non riuscirai più a smettere di mangiarla per via della sua squisita bontà.

Fatta in questo modo la vellutata di ceci è leggerissima e buona da leccarsi i baffi, ecco come si prepara

La ricetta è davvero semplicissima e si prepara in poco tempo, ricordati però di mettere in ammollo i ceci la sera prima se utilizzi quelli secchi. Con quelli precotti invece l’ammollo non è necessario.

Ricetta vellutata ceci detox
Vellutata di ceci, un piatto perfetto per l’autunno -games4all.it

Ingredienti:

  • 400 gr di ceci
  • 2 carote
  • 1 cipolla bianca
  • 1 costa di sedano
  • 4 cucchiai di grana grattugiato
  • 800 ml di brodo vegetale
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

  1. Per iniziare prepara il brodo vegetale, puoi farlo con le verdure fresche se hai tempo o voglia o puoi utilizzare il dado, il risultato finale sarà comunque buonissimo.
  2. Successivamente lava bene le verdure, tritale finemente e falle rosolare all’interno di un capiente tegame con l’olio extravergine di oliva a fiamma dolce. Dopo qualche minuto unisci anche i ceci scolati dal loro liquido se precotti o lessati se utilizzi quelli secchi.
  3. Nel tegame aggiungi anche il brodo vegetale, un po’ di sale, una macinata di pepe nero e mescola bene il tutto. Prosegui quindi la cottura a fiamma moderata per 20-25 minuti per far insaporire il tutto.
  4. Trascorso questo tempo spegni la fiamma, unisci il grana grattugiato e frulla con un frullatore ad immersione fin quando non avrai ottenuto una consistenza liscia ed omogenea.
  5. A questo punto versa questa deliziosa vellutata di ceci nei piatti e completa con un filo d’olio extravergine a crudo e qualche ago di rosmarino, poi gustala con i tuoi commensali. Il suo squisito sapore conquisterà il palato di tutti, buon appetito.
Impostazioni privacy