Vanquish, PS3 e XBOX 360: nessuna differenza!

Vanquish, nessuna differenza tra XBOX 360 e PS3 

L’attesissimo Vanquish, la cui uscita è prevista nel mese di ottobre, farà contenti sia i possessori di XBOX 360 sia quelli di PlayStation 3. Nel blog di PlatinumGames, infatti, è apparso un messaggio di Hideaki Nakata, il responsabile della versione PS3 del gioco, grazie al quale abbiamo appreso che non ci sarà alcuna differenza tra le due release, così come è accaduto, invece, per Bayonetta. Nakata ha tenuto a precisare, tra l’altro, quali sono state le richieste del direttore del progetto, Shinji Mikami. Qualora vogliate saperne di più, questo post fa proprio al caso vostro.

Per il motore grafico che muove Vanquish, ho provato a focalizzarmi sull’aumento della quantità di oggetti su schermo. Shinji Mikami, il director del progetto, ha richiesto che venissero accolte alcune richieste, tra cui il voler trasmettere con le battaglie la sensazione di essere in un vero inferno. Alla fine ho realizzato che per esaudire i suoi desideri non c’era altro da fare che puntare sulla quantità: più nemici faranno la loro apparizione durante gli scontri, molti più proiettili attraverseranno lo spazio aereo, così come le esplosioni saranno gigantesche 
 

Un vero inferno, insomma. D’altra parte, i video non ci fanno dire il contrario; un inferno che vivremo sia su XBOX 360 che su PlayStation 3. Hideaki, infatti, ha sottolineato che non avremo di che preoccuparci: dal punto di vista grafico, neanche gli stessi sviluppatori sono riusciti a distinguere le due versioni. Interessante, no? Speriamo bene. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!

Impostazioni privacy