Uno dei videogiochi più attesi di sempre ha appena cambiato genere

Uno dei videogiochi più attesi di sempre ha appena subito un piccolo cambiamento del suo percorso: cambierà la storia del titolo.

La fase di sviluppo di un videogioco può essere segnata da diversi cambiamenti che all’inizio non erano preventivabili. Questo accade perché gli sviluppatori guardano le evoluzioni che si verificano nel settore di riferimento e la preferenza dei videogiocatori, così da poter realizzare un prodotto non solo idoneo all’uscita ma che possa essere giocato e amato nei successivi anni.

Videogioco cambiato genere
Uno dei videogiochi più attesi cambia genere – (Games4all.it)

Il mondo videoludico annovera tantissimi titoli e portare sul mercato un gioco formato da idee nuove non è propriamente semplice. I generi sono davvero tantissimi e trovare un gioco che duri per anni è complicato. Proprio su questo punto si sono focalizzati gli sviluppatori di uno dei giochi più attesi di sempre.

Dal primo video datato 2020, State of Decay 3 aveva subito generato una certa attesa negli appassionati. Fin dal primo titolo aveva saputo distinguersi nel genere survival a tema zombie ma a quanto pare il terzo capitolo sarà di un genere diverso, andando così ad occupare un settore di mercato mai approfondito prima d’ora.

State of Decay 3 cambia genere: la decisione degli sviluppatori

Negli ultimi anni i giochi inerenti agli zombie hanno perso un po’ di terreno nell’attenzione dei videogiocatori ma il lavoro di Undead Labs è riuscito a ribaltare le cose grazie ad un titolo più incentrato sulla sopravvivenza che sull’azione. Dati i cambiamenti di mercato, pare che gli sviluppatori abbiano deciso di provare un altro approccio per State of Decay 3.

State of Decay 3 cambia genere
State of Decay 3 durerà per anni – Foto YT: @stateofdecay – (Games4all.it)

Secondo quanto riferito dal portale tech4gamers.com, lo studio avrebbe pubblicato un annuncio di lavoro per un Senior Product Ower a cui si richiede esperienza nel settore del multigiocatore online, servizi e operazioni live di gioco. Una decisione importante e che viaggia verso la possibilità di coltivare l’utenza per anni con una versione base del gioco che viene via via modificata con gli update.

Non è un caso infatti che sempre più sviluppatori si stiano spostando verso il genere live service per dare ai videogiocatori un’esperienza che duri a lungo e riesca, a seguito delle aggiunte future, a convincere sempre più videogiocatori. La direzione intrapresa da Undead Labs pare conduca ad un State of Decay supportato per tanti anni con sempre più nuovi elementi e tanti aggiustamenti in corso d’opera. Dunque, pare che per il nuovo capitolo di State of Decay possa cambiare la sua storia e portare ai videogiocatori un gioco di zombie da approfondire in modo dettagliato sul lungo periodo.

Impostazioni privacy