Uno dei migliori film del 2022 si trasformerà in un videogioco: trama e sviluppatori

È in arrivo la trasposizione videoludica di uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, soprattutto per gli amanti dell’horror.

Nell’ultimo anno sono arrivati nei cinema diversi film e serie tratti da videogiochi, con titoli molto apprezzati come quello di “Super Mario Bros. – Il Film“, “Detective Pikachu” e “The Last of Us“. Se il passaggio da videogioco a film o serie TV riesce spesso a dare vita a opere di grande successo, non si può dire lo stesso del contrario. I videogiochi tratti da film originali sono si sono spesso dimostrati dei grandi flop, mettendo in difficoltà gli stessi sviluppatori.

è in arrivo il videogioco di the barbarian
Gli adattamenti videoludici dei film sono sempre stati degli esperimenti difficili e in molti casi si sono rivelati fallimentari – games4all.it

Il caso più famoso è forse quello di “E.T. – L’Extraterrestre“, un videogioco giudicato dalla maggior parte degli appassionati pessimo, al punto da gettare Atari (che aveva investito una fortuna per i diritti del gioco) in una crisi finanziaria.

E gli esempi non finiscono qui: “La Mummia“, “Rambo The Video Game“, “Men In Black The Game“, “Die Hard Trilogy“, sono tutti film che sono stati seguiti da dei videogiochi molto poco apprezzati. In questi giorni è stato annunciato un nuovo adattamento videoludico, che ripercorrerà le vicende di un film horror molto apprezzato.

Da film a videogioco: un passaggio difficile ma promettente

Gli ultimi anni hanno visto l’arrivo di molti titoli interessanti in ambito cinematografico, dopo lo stop dovuto alla pandemia. Tra le varie pellicole rilasciate c’è stata anche una buona dose di film horror che hanno saputo catturare l’attenzione del pubblico. Ed è proprio una di queste storie di paura che Diversion3 Entertainment, lo studio responsabile delle trasposizioni videoludiche di film horror come “Friday the 13th” e “Evil Dead”, ha deciso di trasformare in un videogioco.

uscirà un videogioco horror basato su the barbarian
“The Barbarian” è uno dei titoli horror più apprezzati degli ultimi anni (Foto Youtube 20th Century Studios) – games4all.it

Diversion3 Entertainment ha recentemente dichiarato che sta guidando lo sviluppo del gioco di “Barbarian”, un titolo horror uscito nel 2022 con protagonisti Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long. Il titolo racconta la storia di una giovane donna che prenota una casa in affitto in una zona malfamata della città, solo per scoprire che c’è già un uomo che vi abita.

Convinta che tutti gli hotel nelle vicinanze siano pieni a causa di una conferenza locale e dato che è tardi di notte, decide di condividere l’affitto con lo sconosciuto. Presto, scopre che ci sono molte più cose di cui preoccuparsi oltre al misterioso coinquilino.

Siamo molto entusiasti di lavorare con il team di New Regency per ampliare le ambientazioni, i personaggi e le creature di Barbarian“, ha dichiarato Tim Hesse, produttore esecutivo di Diversion3 Entertainment. “Il film è riuscito magnificamente non solo a spaventare il pubblico con i suoi colpi di scena, ma anche a creare personaggi forti”.

Impostazioni privacy