Un’enigmatica immagine a disposizione per indovinare l’iconico film: riuscirai nell’impresa?

I fan della settima arte sono chiamati ad una sfida molto interessante: riuscirete ad indovinare il celebre film dall’immagine?

Il cinema è sicuramente uno dei settori che più si è contraddistinto nel corso degli anni e per questo motivo le sfide a tema non passano mai inosservate. In questo caso i tanti appassionati della settima arte devono indovinare uno dei film più iconici della storia, con protagonista un attore pieno di talento e carisma.

iconico film Fabbrica di cioccolato
Indovina l’iconico film dall’enigmatica immagine – (Games4all.it)

L’immagine richiama ad una pellicola capace di attirare l’attenzione dei più grandi e dei più piccoli. Questo film, diffuso nel 2005, è tratto da un romanzo molto conosciuto ma dal libro era già nato nel 1971 un adattamento cinematografico.

La versione del 2005 ebbe un grandissimo successo e ancora oggi l’opera a firma Tim Burton risulta uno dei film più visti. Con il nome del regista forse avete già capito ma vi invitiamo a scorrere in basso per scoprire la risposta.

Indovina il film con l’enigmatica immagine: un capolavoro diretto da Tim Burton

La storia di Tim Burton è caratterizzata da prodotti segnati da una qualità incredibile, elemento che ha reso quanto realizzato anche forte allo scorrere del tempo. In questo caso non abbiamo un film troppo datato, anche se sono trascorsi circa 18 anni, ma l’immagine potrebbe non aver condotto gli affezionati alla risposta esatta. A questo punto non resta che svelare il film in questione…

La Fabbrica di cioccolato con Johnny Depp
La Fabbrica di cioccolato film diretto da Tim Burton – Foto YT: @RottenTomatoesCLASSICTRAILERS – (Games4all.it)

La sagoma presente nell’immagine è quella di Willy Wonka interpretato da Johnny Depp nel “La Fabbrica di cioccolato“, film nel 2005 diretto da Tim Burton. Una pellicola tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl e dal libro nacque, nel 1971, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato con Gene Wilder. Anche se Burton ha tenuto a precisare di non essersi ispirato all’adattamento del 1971 ma di aver voluto ricreare lo spirito originale creato da Dahl.

Il film di Tim Burton ha rafforzato l’immagine di Willy Wonka grazie anche al lavoro straordinario di Johnny Depp. L’attore non è nuovo a interpretazioni che lasciano senza parole ma, con ogni probabilità, il personaggio di Willy Wonka rientra tra i suoi lavori migliori in assoluto.

L’intero staff che ha lavorato al film hanno permesso al pubblico della settima arte di accogliere un prodotto senza pecche, profondo e preciso. Le candidature e i premi raccolti dopo sono solo la dimostrazione di quanto Willy Wonka sia riuscito ad entrare nella vita di tutti noi.

Impostazioni privacy