Una delle migliori esclusive Playstation degli ultimi anni arriva su Mac: costo e data d’uscita

Esclusive Playstation che fanno il salto dalle console? Questa in particolare da oggi è disponibile anche per chi possiede un Mac.

Quando si parla di esclusive, e non importa se si tratta di Playstation o Xbox, si pensa a videogiochi che siano prodotti che non potranno essere disponibili per altre piattaforme.

gioco molto famoso da provare sul tuo mac subito
Il tuo Mac è una piattaforma per giocare? Ora sì! – games4all.it

Ma abbiamo imparato nel tempo a valutare il termine esclusiva come un termine piuttosto elastico. In alcuni casi, come per esempio God of War, il termine esclusiva Playstation ha ragion d’essere ma in altri casi esclusiva serve solo a dire che per quello che riguarda le console il videogioco uscirà dopo un po’.

È il caso di questo titolo che, uscito da una delle fucine più creative al momento in attività, è passato dall’essere esclusiva Playstation al finire giocabile su Xbox e su PC e che adesso conclude il suo giro con un nuovo possibile trionfo sulle macchine Apple. Una novità dato che non se ne sente parlare spesso di giochi che sono disponibili per l’ambiente della Mela. Un regalo di Natale che potrebbe fare la felicità di molti.

A sorpresa questo gioco Playstation disponibile su Mac

L’annuncio è arrivato un po’ di tempo fa ma la data sembrava all’epoca piuttosto lontana mentre adesso ci siamo. Uno dei titoli più divertenti e carini usciti con l’etichetta di Annapurna Interactive fa il debutto ufficiale come titolo disponibile anche su MacOS. Stiamo parlando dell’avventura felina di Stray. Una avventura che ha come protagonista un gatto arancione pieno di risorse e che si trova in un ambiente per lui sconosciuto e pericoloso.

stray, il gioco di annapurna arriva anche su questa piattaforma
Il gatto di Annapurna sbarca sui prodotti della Mela (foto Annapurna Interactive) – games4all.it

Non si tratta di un titolo particolarmente lungo e può essere completato in circa una decina di ore ma è un gioco innovativo sotto molti punti di vista e che tra l’altro puoi recuperare in attesa che venga distribuito il sequel che tanti aspettano di vedere.

La possibilità di vedere una di queste esclusive Playstation, anche se di certo non una delle più pesanti dal punto di vista tecnologico, viene dall’introduzione da parte di Apple del Game Porting Toolkit che potrebbe finalmente mettere i developer nelle condizioni di eseguire un porting dei loro videogiochi in ambiente MacOS senza troppi problemi. I giochi che stanno arrivando sono diversi e oltre a Stray ci sono No Man’s Sky e World of Warcraft.

Il futuro si sta facendo quindi un po’ più ampio sia per i developer sia per i giocatori e le giocatrici soprattutto per quelli che non hanno deciso di schierarsi né dall’una né dall’altra parte della console war. Vale la pena ricordare che, comunque, è possibile giocare attraverso il tuo Mac anche con gli abbonamenti come il Game Pass per PC senza quindi aspettare che siano i developer a produrre una versione effettivamente compatibile. Ma questo non toglie nulla alla notizia che finalmente stanno arrivando dei giochi che è possibile giocare in maniera nativa anche sui prodotti della Mela.

Impostazioni privacy