Un videogioco spaziale ha appena conquistato un milione di giocatori e non è Starfield

È uscito un nuovo videogioco che ha toccato la vetta di un milione di giocatori. No, non stiamo parlando di Starfield. Ecco di che si tratta.

È un ottimo periodo per i fan dei generi più futuristici, che siano sci-fi, cyberpunk o altro. Abbiamo visto a settembre l’uscita di Starfield, il nuovo colosso di Bethesda, gli autori della serie di Elder Scrolls e degli ultimi Fallout, così come poche settimane fa Cyberpunk 2077 è tornato alla ribalta, con l’uscita della megapatch 2.0 insieme all’espansione Phantom Liberty. Insomma, i fan del futuristico hanno molto da giocare in questi ultimi mesi.

Milione giocatori
Un nuovo gioco spaziale ha raggiunto il milione di giocatori, ecco qual è – Games4All.it

Tuttavia, questi non sono gli unici giochi sci-fi che hanno avuto successo di recente. Un altro gioco ha, infatti, raggiunto oltre il milione di giocatori, un risultato eccezionale per gli sviluppatori. I fan dei giochi spaziali che hanno già divorato Starfield e Phantom Liberty adoreranno di sicuro questo gioco, disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Vediamo di che si tratta.

Il videogioco spaziale raggiunge un milione di giocatori: di che si tratta

Il gioco in questione è Everspace 2, simulatore spaziale concentrato principalmente sul combattimento tra navi spaziali, ma che aggiunge un sacco di meccaniche rispetto al primo, passando dal roguelike a una campagna completa di oltre 30 ore, con mondi liberamente esplorabili e meccaniche tipiche dei giochi di ruolo. Il gioco è uscito dall’early access a metà agosto, uscendo su tutte le piattaforme principali.

Gioco spaziale
Il gioco spaziale Everspace 2 ha raggiunto il milione di giocatori – fonte: X @everspace_game – Games4All.it

Finora il gioco ha già venduto oltre 400mila copie considerando tutte le piattaforme, di cui almeno “decine di migliaia” dopo l’uscita dall’early access secondo gli sviluppatori. Inoltre, tramite il Game Pass, più di un milione di giocatori hanno provato il gioco. Il co-fondatore dello studio, Michael Schade, fa notare che il gioco sta andando molto meglio del primo capitolo della serie. Rispetto al precedente capitolo, infatti, Everspace 2 ha venduto 3 volte il numero di copie e 4 volte il numero di giocatori. Il primo Everspace ha venduto eventualmente due milioni di copie, ma il sequel è chiaramente pronto a superare quella cifra a breve. Questo risultato è eccellente, soprattutto considerando che il gioco è stato finanziato via Kickstarter con soli 503mila euro. Un successo a tutto tondo per lo studio di Schade, che si è guadagnato il rispetto dei fan di avventure spaziali.

Impostazioni privacy