Un classico PS1 sta per tornare in grande stile su PS5: sorpresa per i giocatori veterani

Un classico titolo PS1 sta per tornare in grande stile su PS5, incredibile sorpresa per i veterani: tutti i dettagli sul videogioco in arrivo.

Sony potrebbe a brevissimo regalare una sorpresa davvero incredibile ai veterani videoludici. Un amato classico PS1 sembra pronto ad approdare in grande stile sull’ultima console dell’azienda nipponica, riportando in superficie un titolo a cui ancora oggi molti gamers sono affezionati.

Classico PS1su PS5
Grande notizia per i giocatori veterani – (Games4all.it)

Gli ultimi anni hanno portato sul mercato tanti titoli del passato, possiamo citare i remake di Resident Evil, il nuovo Demon’s Souls e a breve anche Silent Hill. Tutti i titoli citati sono stati rielaborati per donare a loro una veste più moderna, invece questo classico PS1 arriverà nel catalogo PlayStation 5 sostenuto dall’emulatore di Sony. In pratica si potrà giocare alla medesima versione pubblicata nel lontano 1999.

Il probabile arrivo del grande classico PlayStation 1 ha già convinto tutti i fan dei videogiochi. Ma di cosa si tratta? Entriamo nei dettagli svelando tutto sul gioco in arrivo su PS5.

Un grande classico in arrivo su PlayStation 5: sarà sul PS Plus Premium

Per la PlayStation 1 sono stati prodotti dei titoli che hanno avuto la forza di superare le barriere del tempo, generando un grande interesse in tutti gli appassionati videoludici. Proprio per questo motivo Sony cerca di ampliare il catalogo PS con videogiochi capaci di fare la storia del settore. In tale contesto rientra la possibilità di vedere sul PS Plus Premium il titolo Star Wars Episodio 1: La minaccia fantasma.

Star Wars Episodio 1: la minaccia fantasma su PS5
In arrivo su PS5 un grande titolo di Star Wars – (Games4all.it)

Il franchise non ha bisogno di presentazioni dato che è conosciuto in tutto il mondo ma questo titolo ha dato il via ad un legame con Star Wars ancora più profondo. Il gioco pubblicato da LucasArts è uscito nel 1999, azienda conosciuta anche per titoli come Grim Fandango e The Secret of Monkey Island. Questo titolo di Star Wars porta il videogiocatore a rivestire i panni di Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn, la Regina Amidala o Capitano Panaka, in base al livello.

Il portale Gematsu ha comunicato la classificazione per l’uscita del titolo a Taiwan, informazione che indica la pubblicazione su scala mondiale di un videogioco. L’arrivo di Star Wars Episodio 1: La minaccia fantasma appare certo e i gamer si troveranno di fronte un’esperienza retrogaming molto intensa e diversa da quella odierna. Dunque, molti appassionati del franchise potranno recuperare un altro titolo dell’incredibile saga di Guerre Stellari e lo potranno fare su un hardware decisamente più performante.

Impostazioni privacy