Un aggiornamento segreto di PS5 rivela qualcosa sui tuoi videogiochi

PS5 si aggiorna, ma in silenzio, e ora è finalmente possibile fare un check che prima era solo da rabdomanti.

Quando si aggiornano le console di solito c’è un post ufficiale sui siti dei produttori ma per l’ultimo aggiornamento che si sta espandendo su tutte le PS5 del pianeta sta arrivando qualcosa di interessante di cui però non si parla. Non si parla nel senso che non c’è, appunto, un post ufficiale ma su reddit il dialogo che si è aperto è quanto mai attivo con commenti che continuano ad aggiungersi tra chi lo ha già visto, chi ancora no e anche tutti quelli che non vedevano l’ora che fosse finalmente possibile fare una cosa del genere con la loro console.

aggiornamento segreto arriva su ps5
Su reddit tutti parlano di un aggiornamento segreto per PS5 – games4all.it

C’è da dire che gli aggiornamenti del sistema PS5, come pure quelli del sistema Xbox, sono sempre piuttosto lenti e a volte si concentrano su particolari cui i giocatori non fanno neanche caso mentre invece quello che tutti vorrebbero e che chiamano a gran voce online viene sempre messo in fondo alla lista. Stavolta l’aggiornamento, che sembra si stia espandendo in silenzio senza nessuna informazione sui forum ufficiali, accontenta proprio tutti.

E c’è già chi inizia a pensare che questo update serva in buona sostanza a preparare la strada per la nuova PS6 più che risolvere i problemi di PS5.

PS5 si aggiorna, informazioni in bella vista

Tanti aggiornamenti al sistema che gestisce PS5 arrivano con una lista di tutti i particolari ma stavolta sembra che il team Sony che si occupa di aggiornare la console non abbia ancora deciso se e quando parlare apertamente di ciò che invece, nel totale silenzio, sta arrivando sulle console stesse. Si tratta di un update che finalmente mette i giocatori nelle condizioni di poter controllare se ci sono patch o aggiornamenti da scaricare per i giochi.

Aggiornamento ps5 nascosto
Non tutti hanno ricevuto l’aggiornamento. Ecco dove controllare-Game4all.it

Quante volte è capitato di mettersi a giocare per poi scoprire che occorre aspettare altro tempo perché nel momento in cui il software viene lanciato il sistema riconosce che c’è un aggiornamento da fare? In questo modo è possibile controllare in tutta la game library e fare un check prima di giocare se c’è un aggiornamento pronto a rovinare la festa.

Potrebbe sembrare un cambiamento di poco conto ma non lo è, soprattutto per chi non ha tanto tempo e ogni minuto con il pad in mano è prezioso e deve riuscire ad organizzarsi per ritagliarsi una mezz’oretta (che poi si riduce a 10 minuti perché 20 minuti se ne vanno per l’aggiornamento).

Anche fonti ufficiali e bene informate non riescono a ritrovare annunci riguardo questo particolare ma le prove ci sono con screenshot di tanti che stanno facendo la verifica sul campo e stanno condividendo ciò che effettivamente trovano sulle loro dashboard.

Se siete curiosi, per vedere anche voi questa novità quello che dovete fare è selezionare il gioco e poi aprire il menù a tendina dove è possibile scegliere per esempio l’opzione di eliminare il gioco, controllare le informazioni relative al gioco o giocarlo e adesso ci sarà anche la voce “controlla aggiornamenti“.

Impostazioni privacy