Tutto quello che sappiamo su OD: nuovo folle videogioco di Hideo Kojima

Hideo Kojima ai The Game Awards ha mostrato il primo video di OD, un nuovo e folle videogioco horror: ecco tutto quello che sappiamo.

I The Game Award 2023 hanno decretato la fine di questo anno videoludico con i relativi premi, ma hanno concesso anche uno sguardo al futuro visto i tanti annunci che ci sono stati nel corso della serata. Tra questi ad evidenziarsi c’è stato Hideo Kojima con il suo nuovo e folle videogioco horror: OD.

OD videogioco Kojima
Cosa sappiamo su OD, nuovo videogioco di Kojima – Fonte YT: @KOJIMAPRODUCTIONS – (Games4all.it)

Molti gamer attendevano qualche informazione in più su Death Stranding 2, apparso per la prima volta nell’edizione 2022 dei TGA, ma Kojima ha sorpreso tutti con un nuovo titolo. Un videogioco horror che fatto sorgere tante domande in merito dato che il video ha mostrato solo volti di persone.

Il titolo OD è sviluppato dallo studio di Kojima in collaborazione con quello di Xbox e con il regista Jordan Peele, autore di film come Get Out – Scappa, Nope e Noi. Il breve video mostrato ai TGA 2023 ha fatto nascere una grande curiosità negli appassionati ma cosa sappiamo realmente sul nuovo videogioco firmato da Kojima? Scopriamo insieme tutte le informazioni attualmente diffuse.

Cosa sappiamo su OD? Tutto sul nuovo videogioco di Hideo Kojima

Dopo settimane di rumor, leak e informazioni parziali, Kojima ha deciso di svelare il videogioco horror OD che sta sviluppando in esclusiva per Xbox. Lo ha fatto con un trailer non propriamente entusiasmante ma che riesce a donare quella dose di timore e ansia fondamentale per un titolo horror.

Cosa sappiamo di OD
Tutte le informazioni sul nuovo horror di Hideo Kojima – Fonte YT: @KOJIMAPRODUCTIONS – (Games4all.it)

All’interno del breve segmento regalato ai TGA troviamo solo gli attori coinvolti: Sophia Lillis, Udo Kier e Hunter Schafer, oltre all’arrivo sul palco del regista Jordan Peele che ha rivelato in questo modo la collaborazione con lo studio di Kojima e di Xbox. I tre attori dicono alcune parole prima di lasciare spazio ad un’espressività che indica timore, ansia e paura. Non è un caso che il filmato si concluda con la dicitura “Per i giocatori e per gli urlatori“, una frase che ci regala un piccolo indizio su cosa sarà incentrato l’horror firmato da Hideo Kojima.

Oltre il video da poco più di un minuto e mezzo, non esistono altre informazioni se non quella in cui l’autore nipponico sta lavorando con la tecnologia cloud di Xbox per creare un’esperienza che tenterà di rivoluzionare il genere. Lo stesso Kojima infatti ha sottolineato di come OD sarà allo stesso tempo un film e un gioco, superando quelli che sono i limiti e i confini attualmente esistenti tra i due media. Mistero anche sulla data di uscita, che dovrebbe avvenire dopo la pubblicazione di Death Stranding 2 (previsto per il prossimo anno).

Sebbene infatti Kojima abbia abituato a colpi di scena, il fatto che ai TGA abbia mostrato solo la qualità dei volti e dell’espressività all’interno del gioco, sembra confermare lo stato alquanto primordiale del progetto per Xbox.

Impostazioni privacy