Tutto pronto per GTA 6, ma quale sarà il suo prezzo?

Si avvicina il primo video su GTA 6 ma quale sarà il suo prezzo al lancio? A dare risposta è stata Take-Two: non ci sono più dubbi.

Le tante voci di queste settimane su GTA 6 hanno avuto alla fine una risposta ufficiale con Rockstar che ha confermato l’uscita di un video sul nuovo capitolo del franchise il prossimo dicembre. Le parole dell’azienda hanno fatto presto il giro del mondo facendo nascere tante curiosità, tra cui una inerente il prezzo.

GTA 6 prezzo
Quale sarà il prezzo di GTA 6? – Foto sito PlayStation – (Games4all.it)

GTA 6 non è stato ancora annunciato ufficialmente ma molti gamers sono già focalizzati sul prezzo che avrà al lancio. L’attenzione su questo aspetto deriva dal fatto che da GTA 5 a GTA 6 sono trascorsi molti anni, un periodo abbastanza lungo che ha consentito agli sviluppatori di investire molto sul nuovo capitolo.

Inoltre, c’è anche da considerare che i prezzi dei videogiochi sono sempre più in aumento e pare poter essere il caso anche di Grand Theft Auto 6. Cerchiamo di capire meglio qual è la posizione del publisher del titolo in merito al prezzo che avrà il prossimo capitolo della saga.

Quanto costerà GTA 6? Risponde Take-Two

L’attenzione attorno al nuovo titolo Rockstar aumenta giorno dopo giorno, un’attenzione spinta dalla curiosità di vedere, dopo molti anni, qualcosa di nuovo in merito a uno dei titoli più amati dei videogiochi. L’azienda nel tempo ha raggiunto guadagni record grazie ad un lavoro molto importante ma con GTA 6 potrebbero decisamente aumentare. Nello specifico, Take-Two Interactive ha discusso del prezzo del nuovo gioco, facendo intendere che la data d’uscita potrebbe essere rivelata molto presto.

Take-Two annuncia novità sul prezzo di GTA 6
L’AD di Take-Two parla del prezzo del nuovo capitolo Rockstar – Foto sito PlayStation – (Games4all.it)

Come riportato da GamingBible, l’amministratore delegato di Take-Two, Strauss Zelnick, ha confidato che il prezzo di GTA 6 non scenderà solo perché nello sviluppo potrebbe essere stata utilizzata l’IA. Zelnick ha poi aggiunto che Take-Two e Rockstar hanno seguito la strada percorsa da altri sviluppatori ricorrendo all’Intelligenza Artificiale, nonostante si dibatta molto sul suo utilizzo.

L’AD di Take-Two non si è mostrato preoccupato per tale utilizzo perché loro hanno come obiettivo di essere l’azienda più innovativa e creativa del proprio settore. Per questo motivo, sottolinea, non bisogna aspettare un prezzo al ribasso ma solo che tutto tenderà a migliorare. In sintesi, GTA 6 avrà un costo di almeno 70/80 euro, anche se in America c’è chi parla addirittura di 150 dollari per una copia del gioco date le dimensioni, i costi di sviluppo e la portata.

Come si può intuire si è ancora nel campo delle ipotesi ma GTA 6 dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo standard anche se bisogna attendere sempre le dovute conferme. In attesa di sapere quanto costerà il nuovo capitolo del franchise, l’appuntamento è per il prossimo dicembre con il primo video che Rockstar rilascerà ufficialmente.

Impostazioni privacy