Tutti pazzi per Giroud portiere | Anche dalle parti di EA

Giroud portiere è ancora un trend sul web, tutti sono impazziti per l’impresa del francese ed ora potete riviverla grazie a EA.

Il finale di partita più pazzo di questa stagione calcistica e probabilmente uno dei più folli della storia del calcio è quello della partita Genoa Milan conclusasi 0-1 per i rossoneri. La squadra di Pioli è scesa in campo con una formazione inedita ed ha faticato a trovare il gol utile a sbloccare l’incontro. Quando lo ha trovato, un’intuizione di Pulisic, Maignan è stato espulso ed il Genoa ha cercato di pareggiare con furore.

Giroud portiere su EA
Continua la Giroud portiere mania – Ansa Foto – Games4all.it

Nel mezzo c’è stata l’espulsione del portiere del grifone, pali, traverse, salvataggi sulla linea e Giroud che, indossata la maglia di Maignan, ha effettuato l’uscita decisiva a pochi secondi dalla fine del match. Proprio l’uscita da estremo difensore, alla disperata, gli è valsa le copertine di tutto il mondo e la viralità sui social. Non è certo la prima volta che un attaccante prende il posto dell’estremo difensore espulso, ma è la prima che diventa determinante in modo così spettacolare.

A spingere sull’eccezionalità del fatto è stato anche il Milan, che il giorno successivo ha deciso di celebrare l’impresa del suo tesserato creando una maglia da portiere con il numero 9 e il nome dell’attaccante francese. Lo stesso Giroud ed i suoi compagni di squadra hanno celebrato l’evento come se fosse la vittoria di un trofeo e ancora oggi, a distanza di più di una settimana (complice anche la sosta per le nazionali) se ne continua a parlare.

Giroud mania anche dalle parti di EA: adesso c’è la carta portiere dedicata all’attaccante transalpino

Non è casuale che ci sia stato tanto clamore per quanto capitato, anche perché l’uscita decisiva di Giroud non è valsa solamente la vittoria a Genova, ma anche la testa della classifica. L’Inter infatti poche ore prima aveva dilapidato un vantaggio di due gol sul Bologna, perdendo due punti utili alla rincorsa allo scudetto e dando la chance ai rossoneri di farsi superarli in classifica.

Giroud portiere su EA
EA celebra l’impresa di Giroud creando una carta portiere per lui – Ansa Foto – Games4all.it

Anche EA, che è la softwarehouse che si occupa dello sviluppo di EA Sports FC (l’ex Fifa) e che cura anche l’omonimo gioco di carte, ha voluto celebrare l’impresa creando tra le carte della settimana quella di Giroud versione GK (Goal Keeper).

Nella sua veste di portiere di emergenza nel gioco di carte, Olivier ha guadagnato un bell’84, valutazione non male se si pensa che di mestiere fa l’attaccante e che ci sono portieri di ruolo in A che hanno una quotazione inferiore.

Impostazioni privacy