Tre cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare PlayStation Portal

Con la PlayStation Portal in arrivo bisogna conoscere tre cose prima di procedere all’acquisto: sono fondamentali.

Si avvicina sempre di più il lancio ufficiale di PlayStation Portal di Sony, un dispositivo molto interessante dal punto di vista tecnico e che ha catturato fin da subito l’attenzione degli appassionati. Proprio per questo motivo bisogna conoscere tre cose prima di procedere all’acquisto, anche perché il prezzo non è certamente basso.

Tre cose prima acquistare PlayStation Portal
Le cose da conoscere prima di acquistare PlayStation Portal – Foto sito ufficiale PlayStation – (Games4all.it)

PlayStation Portal di Sony ha sicuramente uno stile unico contraddistinto da un DualSense diviso a metà e uno schermo LCD da ben otto pollici posizionato al centro. Questa disposizione permette ai giocatori di poter giocare ai titoli preferiti anche comodamente dal divano o dal loro letto.

In genere si può giocare tramite una connessione Wi-Fi ma dall’altra bisogna considerare la velocità della stessa e la sicurezza della connessione. Per questo diventa fondamentale conoscere alcune informazioni prima di decidere sull’eventuale acquisto: scopriamo insieme le tre cose da conoscere.

Cosa sapere prima di acquistare la PlayStation Portal

In queste ultime settimane si è molto discusso sulla PlayStation Portal di Sony perché si tratta di un dispositivo portatile ma con caratteristiche diverse rispetto all’amata PSP e PSP Vita. Questa, infatti, deve essere connessa alla PlayStation 5 e, la console non può essere utilizzata da un’altra persona. Insomma, l’acquisto della Portal deve essere consapevole e questo induce una seria riflessione su tre particolari aspetti.

Cosa sapere prima di comprare PS Portal
Cosa sapere prima dell’acquisto della nuova console Sony – Foto sito ufficiale PlayStation – (Games4all.it)

In prima battuta, la TV a cui è collegata la PS5 può essere usata mentre si utilizza Portal. Ad ogni modo, bisogna procedere ad attività che non riguarda la PS5 come guardare semplicemente la televisione oppure giocare ad una console diversa.

Per utilizzare la PlayStation Portal non sarà necessario abbonarsi al PlayStation Plus ma questo sarà necessario se si vuole giocare online anche dal dispositivo portatile di Sony.

Infine, PlayStation Portal uscirà sul mercato il 16′ novembre 2023 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, nei Paesi Bassi, in Spagna, in Belgio, in Portogallo, in Italia, in Lussemburgo, in Giappone e in Canada. Al momento non sono stati rivelati dettagli sull’arrivo di Portal in altre zone del mondo diverse da quelle citate.

Dunque, queste sono le tre cose da sapere prima di procedere all’acquisto di PlayStation Portal. Il dispositivo di casa Sony è pronto a fare il suo ingresso in scena e staremo a vedere quale sarà l’accoglienza che i gamers riserveranno al nuovo prodotto videoludico.

Impostazioni privacy