Thor The Dark World: uscita e download per iPhone e iPad [FOTO]

[galleria id=”1963″]Thor The Dark World, con la sua recente uscita, è disponibile al download per iPhone e iPad. Il gameplay che propone è molto interessante, perché riesce ad unire l’azione con le caratteristiche tipiche dei tower defense. L’obiettivo del giocatore è quello di comandare Thor nel corso dei vari livelli di gioco, cercando di distruggere i demoni e le altre creature cattive, che rappresentano i nostri avversari. Gli appassionati non rimarranno delusi, perché la trama del gioco, nonostante sia essenziale, riesce comunque a proporsi come molto coinvolgente. Andiamo nello specifico e vediamo come si può giocare.

Ricordiamoci innanzi tutto che i colpi a disposizione sono tre. C’è quello base, che viene attivato con un tap, c’è poi il super potere, che può essere attivato per mezzo dell’apposito pulsante, e infine c’è anche il lancio del martello, per ottenere il quale si deve effettuare un doppio tap. Da un certo punto di vista le possibilità a disposizione sono piuttosto schematiche e non offrono molta libertà d’azione.

E’ questo, forse, l’aspetto più criticabile di questo prodotto videoludico: la parte picchiaduro può essere intesa come molto semplice, rischiando di cadere nel banale. In effetti bisogna anche specificare che non c’è nemmeno la possibilità di difendersi, perché Thor esegue delle combo in maniera automatica e casuale.

Eppure il tentativo da parte degli sviluppatori di rendere l’azione di gioco più dinamica c’è stato. Il tutto è stato effettuato per mezzo dell’introduzione di qualche elemento strategico. Da questo punto di vista possiamo citare la possibilità di portare in campo delle truppe. In questa maniera il giocatore è spinto a mettere in atto una linea d’azione più tattica nei combattimenti, anche se il meccanismo non può dirsi supportato adeguatamente dall’intelligenza artificiale.

Tutto ciò porta le truppe a rimanere vittime di trappole e alcuni eroi, una volta completato un livello, possono essere riutilizzati soltanto dopo molte ore. In totale i giocatori possono contare su 90 missioni. Esse riescono a garantire varie ore di intrattenimento, anche se poi c’è il rischio che la trama si riveli ripetitiva.

In alcune delle missioni dobbiamo raggiungere un determinato punto sulla mappa, in altre saremo impegnati a difendere la base per un certo periodo di tempo. Forse non si può essere molto entusiasti di alcuni aspetti del gioco, però Thor The Dark World si caratterizza per un aspetto grafico abbastanza curato, sia per quanto riguarda gli ambienti che per ciò che concerne i personaggi. Per scaricare Thor The Dark World potete seguire questo link che conduce all’App Store.

Impostazioni privacy