The Sims 5 prende spunto da Animal Crossing: novità, caratteristiche e data d’uscita del nuovo gioco EA

Grandi notizie per gli appassionati del videogioco di simulazione più famoso di sempre: il prossimo capitolo sarà ispirato ad Animal Crossing.

The Sims è una delle serie di videogiochi più amate e di lunga durata e ora sembra finalmente essere pronta a fare un altro grande passo con il suo prossimo capitolo, The Sims 5. Il nuovo gioco avrà il compito di riportare in vita una saga che ha mostrato una certa stanchezza con The Sims 4, che nel 2024 segnerà il suo decimo anniversario. Ebbene, The Sims 5 non vuole deludere le attese e si preannuncia già come un titolo rivoluzionario.

the sims 5 uscirà nel 2024
The Sims 5 avrà l’arduo compito di rilanciare una saga in declino (Foto YouTube The Sims) – games4all.it

In un panorama videoludico in costante evoluzione, il nuovo capitolo si propone di rinnovare la formula classica e, secondo le ultime informazioni, intende farlo in un modo molto particolare: ispirandosi a Animal Crossing. La volontà di rifarsi a questo famoso titolo Nintendo, con cui condivide numerose caratteristiche, è stata annunciata dagli stessi sviluppatori, che mirano a portare il franchise a nuovi livelli di realismo, interazione e creatività.

The Sims ha bisogno di nuova linfa vitale e sembra volerla prendere da Animal Crossing

Durante il podcast “One More Life“, la vicepresidente del team di sviluppo di The Sims 5, Maxis, ha dichiarato “Negli ultimi anni di Animal Crossing abbiamo visto persone inventare modi di giocare insieme totalmente inediti, che gli stessi sviluppatori non avevano neanche pensato“.

the sims 5 prenderà ispirazione da animal crossing
Gli sviluppatori di The Sims vorrebbero prendere spunto dalle innumerevoli possibilità di interazione tra giocatori presenti in Animal Crossing (Foto YouTube SatchOnSims) – games4all.it

Da queste affermazione appare chiaro che una delle funzioni di The Sims 5 che più saranno influenzate da Animal Crossing sarà il multiplayer. Come esattamente questo si tradurrà nel prossimo gioco di The Sims è ancora un mistero per tutti, ma sembra che ci saranno molte funzionalità interattive per i giocatori, che avranno l’impressione di vivere in una vera comunità con altri giocatori.

Un’altra interessante anticipazione è quella che riguarda le piattaforme su cui si potrà giocare a The Sims 5. Secondo quanto appreso finora, il gioco sarà disponibile sia su PC che su piattaforme mobile, e la versione mobile non sarà un semplice spin-off, ma offrirà un’esperienza di gioco completa e arricchita. Questo approccio cross-platform mira a rendere The Sims 5 accessibile a un pubblico ancora più vasto, consentendo ai giocatori di portare la loro esperienza di gioco ovunque.

Infine, come accade per tutti i giochi in fase di sviluppo, il principale argomento di speculazione rimane la possibile data di uscita. Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, le informazioni rilasciate indicano che gli sviluppatori stanno pensando a un lancio nel 2024, ma non ci sono dettagli più precisi.

Impostazioni privacy