The last of us, grossa novità in arrivo il prossimo anno: non è quella che vi aspettate

Arriva una novità sorprendente per The Last of Us, la serie di punta di Playstation. Ecco cosa arriverà l’anno prossimo per la serie di Sony.

I fan Playstation conoscono molto bene il nome di The Last of Us. Si tratta di una delle serie principali della console Sony, un gioco di azione ambientato in un mondo post-apocalittico dove seguiamo Joel ed Ellie in un viaggio attraverso un’America devastata da un virus che muta le persone in mostri. The Last of Us 2, uscito nel 2020, ha riscontrato il successo universale della critica con un punteggio di 93 su Metacritic.

The Last of Us novità
L’anno prossimo ci sarà un altro The Last of Us – via Naughty Dog – Games4all.it

Mentre la serie sta ancora aspettando la parte multiplayer del secondo capitolo, diverse indiscrezioni parlano di una versione Playstation 5 di The Last of Us 2. Il gioco è già giocabile su PS5 senza problemi, ma si tratta semplicemente della versione Playstation 4, non di un vero e proprio port next-gen.

Diversi insider come Playstation Game Size, che finora non ne hanno sbagliata una, avevano beccato nei database del Playstation Store una versione nuova di The Last of Us 2. Mentre molti si aspettavano un arrivo con i Game Awards dell’8 dicembre, Sony e Naughty Dog si sono portati avanti: l’annuncio è già qui.

The Last of Us 2, novità incredibile in arrivo: tutti i dettagli

Sony ha infatti svelato l’arrivo di The Last of Us 2 Remastered, in esclusiva su Playstation 5. Non si tratta solo di un aggiornamento grafico, ma di un’imponente aggiornamento al titolo Naughty Dog. La caratteristica più importante sarà sicuramente la nuova modalità No Return, una nuova avventura roguelike dove potremo scegliere tra diversi personaggi che dovranno affrontare una serie di scontri in varie ambientazioni viste durante la storia.

Last of Us 2 Remastered annunciato ufficialmenteL’ultima novità della serie di Naughty Dog è la remaster di The Last of Us 2 – fonte: X @Naughty_Dog – Games4All.it

Oltre a questa avremo accesso a livelli tagliati dal gioco originale, con tanto di commentario degli sviluppatori inclusi, miglioramenti grafici, l’integrazione del DualSense e molto altro. Insomma, ben più di un semplice remaster.

La remaster uscirà il 19 gennaio 2024, in esclusiva per Playstation 5. I possessori della versione originale potranno aggiornare alla versione remastered a un prezzo estremamente ridotto, pagando solo 10 dollari per accedere a tutte le nuove funzionalità incluse nella versione Playstation 5. È anche prevista un’edizione limitata per i collezionisti, confermata anche in Italia. I possessori di Playstation 5 potranno presto giocare (o rigiocare) l’avventura di Ellie in modo mai visto prima.

Gestione cookie