The Evil Within: uscita, gameplay e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1941″]The Evil Within, in uscita nel 2014, presenta un gameplay e un trailer davvero da non perdere. L’avventura è molto entusiasmante e l’ambientazione ha dei toni davvero surreali. Dovremo affrontare un’avventura alle prese con tanta azione, che riuscirà a regalarci parecchie ore di divertimento. La trama inizia all’interno di un luogo misterioso, un ospedale, dove si è verificato un evento catastrofico: molte persone sono state uccise e sarà compito di Sebastian, un detective, e di due suoi colleghi, scoprire cosa sia successo all’interno di questa ambientazione. Tutto è reso ancora più misterioso dall’elemento pioggia, che trasforma ancora di più lo scenario, rendendolo davvero inquietante.

Sebastian inizierà fin da subito a portare avanti le sue indagini all’interno dell’ospedale. In poco tempo riuscirà a raggiungere una stanza di controllo, ma verrà subito attaccato dal suo avversario. Dopo uno svenimento, il protagonista si riprenderà e si ritroverà legato al soffitto a testa in giù. L’obiettivo in questo caso sarà quello di liberarsi e di scappare.

Ma non sarà sempre così facile, perché all’interno dell’ambientazione ci sarà molta oscurità e soprattutto saranno presenti tante trappole e il protagonista dovrà spesso avere a che fare con il suo misterioso avversario. Il titolo si presenta quindi come un vero e proprio survival horror, all’interno del quale tutto appare misterioso, grazie anche ad un sapiente mix tra luci ed ombre e grazie all’interfaccia utente ridotta veramente al minimo, in modo da non influire in maniera determinante con l’azione di gioco.

La visuale di gioco potrà essere controllata usando l’analogico destro. Attraverso questo stesso strumento potremo sparare contro i nostri nemici, effettuando tiri molto precisi. Ricordiamoci che nel gioco è presente anche una vera e propria componente strategica. Questo significa che durante l’azione di gioco dovremo effettuare diverse scelte, che riguardano anche l’utilizzo delle armi per combattere contro gli avversari. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che non avremo a disposizione risorse illimitate. Per questo motivo dovremo decidere con molta saggezza quando insistere nel combattimento e quando scappare.

Per quanto riguarda l’interfaccia di gioco, come abbiamo già detto, tutto è ridotto all’indispensabile. Ai lati dello schermo troviamo la barra di energia, che risulta molto piccola, inoltre è possibile facilmente modificare l’arma secondaria. Se premiamo il tasto Back, inoltre, possiamo far comparire il menu che ci permette di selezionare gli oggetti. Ad esempio, possiamo scegliere di utilizzare le siringhe, che ci permetteranno di ripristinare la nostra energia durante l’avventura.

Impostazioni privacy