The Big Bang Theory: perché all’improvviso non si è più vista Leslie Winkle, il motivo

È stata una presenza importante all’interno della serie nelle prime stagioni, dalla season 3 in poi però è scomparsa.

Prima ancora che i personaggi di Amy e Bernadette venissero introdotte nella fortunata serie CBS The Big Bang Theory, il personaggio di Leslie Winkle aveva rubato i cuori dei telespettatori. Ha giocato un ruolo importante all’interno della vicenda per le prime tre stagioni, poi, tutto d’un tratto il clamoroso addio.

Perché il personaggio di Leslie Winkle è scomparso da The Big Bang Theory? Svelato il motivo
Il personaggio di Leslie Winkle è interpretato da Sara Gilbert, compare nelle prime tre stagioni – games4all.it (fonte foto YT @Big Bang Theory)

Gli sceneggiatori hanno infatti deciso di fare a meno di lei da un certo punto in poi, nei rimanenti nove capitoli non se ne vede neanche l’ombra – tranne per una puntata speciale. Solamente di recente è stato svelato il motivo della rottura tra l’attrice che che la interpretava, Sara Gilbert, e la produzione, dando finalmente una risposta ai tanti interrogativi che hanno tempestato la mente dei fan.

Che fine ha fatto Leslie Winkle? Il personaggio fantasma di The Big Bang Theory

Ricordate la fisica che è stata introdotta nella prima stagione di The Big Bang Theory come possibile partner di Leonard? Quest’ultimo scoraggiato dall’amore non corrisposto per Penny ha cercato di sopperire con un classico chiodo schiaccia chiodo. Così si è avvicinato a Leslie Winkle, per i loro interessi in comune soprattutto.

Leslie Winkle, il personaggio fantasma di Big Bang Theory
Leonard incontra Leslie Winkle durante la prima stagione, qui nell’episodio cinque – games4all.it (fonte foto YT @Big Bang Theory)

Nonostante i due finiscano a letto, lei gli spezza il cuore rivelando di averlo sfruttato solo per quel motivo e di non avere alcun interesse nel diventare la sua ragazza. Nell’annata d’esordio della fortunata serie TV diventerà il vero e proprio antagonista di Sheldon. Confermata tra i personaggi principali nella season 2, viene contesa anche da Howard, che pianterà in asso per telefono in uno degli ultimi episodi.

La sua penultima apparizione è nella terza stagione per il season finale, dove per l’ennesima volta rifiuta le avance di Leonard. A prendere il suo posto sono poi Amy e Bernadette, le nuove scienziate della serie. Secondo un’indiscrezione di Entertainment Weekly, risalente al lontano 2009, gli sceneggiatori non avrebbero avuto abbastanza sbocchi di trama per giustificare l’esistenza del personaggio.

Sara Gilbert non è rimasta certamente con le mani in mano. Ha continuato a lavorare in TV, partecipando a diversi progetti tra cui The Talk, Roseanne e The Conners. È anche comparsa, tra l’altro, nella stagione 9 di The Big Bang theory per celebrare la 200esima puntata – la numero 17 per l’esattezza, intitolata La sperimentazione del genetliaco.

Impostazioni privacy