Temple Run 2 arriva su iPhone e iPad [VIDEO]

Temple Run 2 è disponibile gratuitamente su iPhone e iPad. Il gioco, sviluppato da Imangi Studios, in collaborazione con Fuzzycube Software, si configura come il seguito del noto endless runner che ha riscosso molto successo precedentemente. L’obiettivo è quello di correre, per arrivare a superare i vari livelli, cercando di evitare gli ostacoli, di raccogliere tesori e di sfuggire ad una creatura dall’aspetto scimmiesco che certamente ha cattive intenzioni. La struttura generale è sempre quella, ma il secondo capitolo della serie presenta l’aggiunta di varie caratteristiche.

Innanzi tutto è stato rinnovato il comparto grafico, mettendo a punto scenari più complessi e un level design più variegato. Il tema di fondo è quello archeologico-precolombiano, con un’ambientazione su delle isole sospese in cielo.

Nel secondo titolo si devono affrontare dislivelli, percorsi a zig zag e corse su carrelli traballanti. I personaggi principali sono quattro: ciascuno di essi ha delle peculiarità e presenta delle abilità specifiche.

I giocatori hanno anche la possibilità di far evolvere queste ultime. Sicuramente la texture e le animazioni sono caratterizzate da una maggiore qualità rispetto al predecessore e l’ambiente di gioco risulta nel complesso più fluido.

L’interfaccia ed i menu del gioco sono stati oggetto di un preciso cambiamento: complessivamente tutto appare più accattivante. In seguito a tutte queste modifiche, sicuramente il gioco risulterà un importante successo per tutti quegli appassionati che avevano apprezzato il primo capitolo.

Fra le altre novità bisogna ricordare il misuratore di potenza, oltre alle nuove azioni che i giocatori avranno l’opportunità di mettere in atto. L’azienda di produzione videoludica ha riferito che sono stati presi in considerazione i commenti e le idee forniti dagli stessi appassionati del gioco. L’intenzione è stata quella di rilasciare un gioco, che fosse molto più coinvolgente del primo.

Temple Run 2 arriverà per Android nel corso della prossima settimana. Il progetto era già vincitore nel primo capitolo, perché in molti avevano dimostrato di apprezzarlo, ecco perché è stato deciso di non cambiare la struttura generale, ma allo stesso tempo sono stati decretati dei cambiamenti importanti, anche per adattare il tutto a smartphone sempre più potenti di nuova generazione.

Giocare a Temple Run 2 garantisce un’esperienza di gioco invidiabile: darsi alla fuga, inseguiti lungo un percorso ad ostacoli, riesce a dare delle emozioni mozzafiato. Temple Run 2 per iOS si può scaricare dall’App Store.

Impostazioni privacy