Super Street Fighter IV 3D Edition: video del gameplay online

I giocatori hard core avranno sicuramente notato che nella line up iniziale del Nintendo 3DS è presente un gioco che ha fatto la storia dei videogiochi, dando vita ad un vero e proprio genere, quello dei picchiaduro ad incontri, consacrandolo come classico assoluto. Si tratta di Street Fighter giunto al suo quarto capitolo, senza contare prequel e spin off, che si prepara a far sfoggio, per la prima volta nella sua storia, della terza dimensione. Il gioco offrirà anche una solida modalità online.

Per mostrare meglio come funzionerà il multiplayer in Rete di Super Street Fighter IV 3D Edition, è stato diffuso un bel trailer, lungo ben dieci minuti.
 
Il giocatore avrà tre possibilità per combattere una battaglia online: il quick match, il custom match ed friend match. Il primo si riferisce ad una veloce partita in cui il sistema definisce gli altri parametri, mentre nel secondo sarà il giocatore a dettare le regole. Il terzo genere di partita si riferisce a combattimenti tra persone contenute nella lista amici.
 
Mediante i combattimenti online i giocatori potranno far progredire il proprio personaggio. Il video passa poi alla fase più canonica, ma più importante: il gameplay.
 
In tale senso il trailer dà una chiara visione di come sarà il picchiaduro Capcom, anche, se, come per tutti i video del Nintendo 3DS, non si può apprezzare la visuale in tre dimensioni reali. Il gioco, però, pare non aver sofferto nella conversione e promette di essere all’altezza delle altre versioni del gioco, uscite per le console da casa Sony e Microsoft.

Impostazioni privacy