Steam Deck, in arrivo grosso aggiornamento con due nuove funzioni

In queste ore è in arrivo un grosso aggiornamento per lo Steam Deck. Due nuove funzioni in arrivo per tutti gli utenti: cosa cambia. 

Sono tantissimi i videogiocatori che hanno deciso di puntare sulla Steam Deck per avere sempre con sé i propri videogiochi preferiti. In queste ore Valve ha comunicato l’arrivo di un aggiornamento che porta due funzioni del tutto innovative per tutti i suoi videogiocatori: tutte le novità.

Steam Deck aggiornamento due nuove funzioni
Steam Deck lancia un nuovo aggiornamento – Credits: steamdeck.com – Games4All.it

Valve sta stupendo tutti con la sua Steam Deck e di recente ha annunciato anche l’arrivo della versione OLED che andrà a sostituire la versione LCD da 64 GB e 512 GB. Sul mercato rimarrà quindi solamente il modello 256GB LCD che servirà da Entry Level. In questa maniera l’azienda svedese ha voluto adattarsi allo standard dei rivali del settore come Nintendo, che di recente lanciò la sua Nintendo Switch Oled. Ovviamente chi vorrà la nuova console di Valve dovrà fare una bella spesa.

Partiamo infatti col dire che la Steam Deck OLED sarà disponibile a partire dal prossimo 15 novembre. Il modello da 512 GB avrà un costo di 589 euro, mentre quello da 1 TB costerà 679 euro. Tutti e due i prodotti innovativi saranno disponibili sul sito ufficiale di Steam. Intanto però l’azienda ha voluto lanciare un aggiornamento che introduce due nuove funzioni per tutti coloro che hanno la versione LCD della console, scopriamo quindi cosa cambierà per tutti i videogiocatori.

Steam Deck, arriva l’aggiornamento: aggiunte due nuove funzioni

Steam sta lavorando a diverse novità per rivoluzionare la sua console portatile. Tra queste dovrebbe esserci una nuova feature che consentirà agli utenti di nascondere ai loro amici i giochi che stanno giocando. A rivelarlo ci ha pensato Pavil Djundik, creatore di SteamDB. Infatti sembra proprio che a breve gli sviluppatori finalmente aggiungeranno questa funzione, che ha raccolto il consenso di gran parte degli utenti che hanno appreso la notizia su Twitter.

Steam Deck aggiornamento due nuove funzioni
In arrivo due nuove funzioni per i videogiocatori – Credits: steamdeck.com – Games4All.it

La scorsa settimana, lo stesso dataminer di SteamDB ha affermato di avere conoscenza anche di altre funzionalità. Sembra che siano in arrivo nuovi controlli parentali per gli utenti di Steam, il che significa che sarà possibile impostare restrizioni di tempo di gioco e di acquisto giornaliere per i propri figli. Nel secondo caso, un bambino dovrà richiedere l’autorizzazione per un acquisto al genitore.

Queste nuove funzionalità sembrano essere davvero interessanti, ma soprattutto sembrerebbero aver convinto gran parte della platea. Infatti sembra proprio che Steam stia intraprendendo la strada giusta dopo aver introdotto quest’anno anche la possibilità di sovrapporre pagine del browser web sui loro giochi Steam mentre erano in esecuzione in background grazie alla nuova scheda internet.

Impostazioni privacy