Steam Deck 2? Pessime notizie per chi attende la console: Valve ha le idee chiare

Non arrivano buone notizie per chi è già in attesa di Steam Deck 2. L’azienda non ha lasciato dubbi in proposito: ecco qual è la sua idea.

Il mercato delle console portatili ha subito una certa accelerazione grazie ai dispositivi realizzati da Valve. La console Steam Deck ha generato grande entusiasmo nei videogiocatori a seguito di un prodotto solido e da poter utilizzare praticamente ovunque. Tanto alto è l’interesse che molti sono già proiettati sulla Steam Deck 2 ma, a tal proposito, le notizie non sono propriamente positive.

Steam Deck 2 notizie
Valve non ha fretta di produrre Steam Deck 2 – Foto YT: @Valve – (Games4all.it)

Dopo la Steam Deck con schermo LCD e una versione con schermo OLED, molti affezionati rivolgono il proprio sguardo ad una seconda versione della console portatile di Valve. A quanto pare però per l’azienda le cose non stanno proprio così, anzi la società ha sottolineato di come l’eventuale uscita di Steam Deck 2 appare molto lontana.

Ad allentare un po’ l’attenzione su una nuova console portatile ci ha pensato il designer del PC da gaming portatile di Valve, Jay Shaw. Quest’ultimo si è concesso ai microfoni di IGN US mostrando chiaramente l’idea sua e dell’azienda in merito ad una Steam Deck 2.

Steam Deck 2 in arrivo? L’azienda attende il momento giusto

In attesa dell’arrivo ufficiale sul mercato della Steam Deck Oled, gli appassionati si chiedono già se Valve è al lavoro per una nuova versione della console portatile. L’azienda tramite la figura di Jay Shaw ha fatto trapelare che la Steam Deck 2 non è attualmente nei loro piani e inizieranno a ragionare sul dispositivo tra molto tempo.

Steam Deck 2 non arriverà a breve
Steam Deck 2 arriverà solo con una tecnologia adeguata – Foto YT: @Valve – (Games4all.it)

Alla base di questa posizione, sottolinea Shaw, c’è la volontà di attendere una tecnologia che garantisca un salto di qualità rispetto a questa generazione, così da realizzare un modello high-end che porti l’esperienza di ogni utente ad un livello superiore. Al momento, vista l’assenza di tecnologia, Valve non ha intenzione di lavorare su una Steam Deck 2 nonostante, svela Jay Shaw, continuano a pensarci.

La strategia dell’azienda è quella di attendere l’arrivo di elementi che spingano a muoversi verso una nuova console. Ad oggi quindi tutti sono concentrati sul modello OLED di cui sono molto soddisfatti dato che sembra rispettare gli standard high-end che l’azienda voleva garantire dal primo minuto.

La prossima uscita del modello OLED fa pensare che le vendite raggiunte siano state notevoli, così da portare sul mercato anche questa nuova versione. Se queste si confermeranno anche con il nuovo dispositivo in uscita allora l’azienda potrà guardare con fiducia alla prossima versione che, però, Valve non accelererà in nessun modo.

Impostazioni privacy