Nuove informazioni sono state rilasciate da Daniel Erickson, della casa di sviluppo dell’RPG Star Wars: The Old Republic, durante un’intervista rilasciata ad Eurogamer TV.
Innanzitutto viene definita una collocazione storica ben precisa, ambientando le vicende ben 3000 anni prima della serie
Star Wars e 300 anni successivamente a
Knights of the Old Republic.
La trama del gioco assume in questo modo un periodo di tempo ben preciso, lasciando poco all’immaginazione e permettendoci di concentrare su come si evolveranno le
azioni e su quali aspetti tecnici e concettuali sarà basata l’intera storia.
Un’altra novità riguarda la connotazione delle
classi presenti all’interno del videogame. Ogni
storia sarà praticamente unica ed originale e ogni sviluppo delle azioni del giocatore sarà condizionato dalla sua storia e da ciò che farà in futuro.
Questo aspetto permetterà di far coesistere praticamente infinite classi di
personaggi, anche se comunque è stata affiancata una macro-classe ai già annunciati gruppi
Jedi e
Sith. Si aggiunge infatti quello del
Cacciatore di Taglie.
Molto probabilmente il gioco sarà sviluppato esclusivamente per
computer.
Immagine tratta da swtor.com