Stanco dei soliti tripla A, ritrova il gusto di videogiocare: 5 indie che ti terranno incollato alla console

Stanco dei giochi tripla A? Puoi ritrovare il gusto di videogiocare grazie a questi 5 indie: riusciranno a tenerti incollato alla console.

L’universo videoludico è composto da una quantità innumerevole di giochi. La gran parte del mercato è fatta da tripla A che, però, di recente non stanno apportando nulla di nuovo. Per questo motivo potrebbe essere interessante setacciare il mondo degli indie, soprattutto attraverso 5 incredibili titoli.

Stanco tripla A, 5 indie incollato console
I 5 indie che fanno mettere da parte i giochi tripla A – Fonte foto YT: @PlayStation – Games4all.it

I videogiochi tripla A riescono sempre ad emergere visto l’investimento che c’è dietro, mentre i giochi indie vengono messi un po’ nella retroguardia. Quest’ultimi negli anni hanno saputo ritagliarsi un grande spazio soprattutto per le idee messe in campo, possiamo citare giochi come Cuphead, Undertale, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Return of the Obra Dinn, Sifu e molti altri ancora.

Da come possiamo notare ci sono vari titoli indie che sono riusciti a fare la storia dei videogiochi. Un aspetto che si fa interessante se ci si è un po’ stancati dei soliti tripla A. Se le cose stanno in questa maniera diventa opportuno conoscere 5 titoli indie dal risultato assicurato e di cui non potremmo fare a meno.

I 5 indie che sostituiscono i tripla A: tutti i nomi

I videogiochi indie sono una parte importantissima di questo settore, con idee sempre nuove e decisamente stupefacenti. Negli ultimi anni titoli di questo ambito hanno sorpreso i videogiocatori e continueranno a farlo con altri prodotti in arrivo prossimamente. La lista si compone di 5 indie che riusciranno ad accompagnarvi in un viaggio unico, ecco la lista completa:

I 5 nuovi e interessanti giochi indie
I titoli indie più interessanti – Games4all.it
  • Scene Investigators: questo detective game sollecita in modo importante la nostra capacità deduttiva. Per un 30% spetterà a noi dover capire cosa è successo sulla scena del crimine. Una sfida impegnativa e che porterà ad utilizzare carta e penna per prendere appunti;
  • River Tails: Stronger Together: questo indie è un platform 3D cooperativo in cui bisogna seguire dei percorsi paralleli di terra e d’acqua. I giocatori saranno chiamati a controllare un gatto e un pesce in questa avventura family-friendly;
  • ABEL: questo indie è stato sviluppato da 5 studenti che hanno composto una walking novel breve ma decisamente intensa. Qui saremo catapultati in un atmosfera misteriosa che ci colpirà fin da subito. Questo videogioco è disponibile gratuitamente su Steam;
  • Tic tac toe – Speed Tapping: qui abbiamo un titolo che spiega esattamente cos’è il game design. Avremo davanti a noi una sorta di tris ma molto veloce affinché si possa aggiudicare la casella dello schema;
  • Meaningless: in questo puzzle game potremmo essere al centro di paesaggi audiovisivi intenti a rilassare la vista, il tatto e l’udito. Tutto si basa sul più puro piacere sensoriale.
Impostazioni privacy