Spunta la data di un’esclusiva tripla-A di Playstation, ma non è vicina: i dettagli

Sony ha in serbo diverse esclusive tripla A per la propria console, sul web è emersa la data d’uscita di una di esse ma non è vicina.

Proseguendo il trend virtuoso tenuto per tutta la passata generazione, Playstation ha offerto una grossa mole di esclusive tripla A per la sua utenza sia al lancio di PS5 che durante i primi due anni di vita della console (2021-2022). Il terzo anno, quello che stiamo vivendo, è stato meno ricco di titoli, ma soprattutto le esclusive (console o totali) uscite hanno avuto un livello inferiore a quello dei titoli degli anni precedenti.

Nuova esclusiva tripla A
Esce sul web la data d’uscita di una nuova esclusiva tripla A di Sony – Games4all.it

Se un anno meno riuscito ci può stare (Forspoken è stato una delusione totale, mentre Final Fantasy XVI un titolo divisivo), ciò che preoccupa maggiormente i possessori della console è l’assenza di una line up per il prossimo anno. Attualmente il 2024 prevede l’uscita del solo Final Fantasy VII Rebirth, a cui probabilmente si aggiungeranno Silent Hill 2 Remake, Stellar Blade e Rise of Ronin. Il problema è che questi titoli non hanno ancora una data d’uscita e che sono molti altri i dubbi che affollano la testa dei possessori della console nipponica.

Ad esempio, che fine ha fatto il multiplayer di Tlou? Naughty Dog sta lavorando al terzo capitolo della saga? Guerrilla sta lavorando a qualcosa? Che fine ha fatto Marvel’s Woverine? Star Wars: Kotor Remake è stato cancellato? Che fine ha fatto Ghost of Tsushima 2? Ed il titolo in sviluppo di Sony Bend? Quando vedremo il nuovo progetto di Sony Santa Monica? Blue Point lavora davvero al remake di Bloodborne o sta sviluppando un videogame tutto nuovo? E Media Molecole?

Spunta la data di una nuova esclusiva tripla A di Playstation, ma è davvero lontana

Se, dunque, l’inizio di generazione è stato decisamente al pari delle aspettative e il buon lavoro di Sony è stato solo in parte oscurato dall’offerta aggressiva della concorrenza (la quale ha fatto uscire molte meno esclusive fino ad oggi), il futuro prossimo della compagnia e della PS5 appare nebuloso e la comunicazione misteriosa e poco a fuoco. Possibile che Microsoft abbia spiazzato l’azienda nipponica al punto da mandarla in confusione?

Nuova esclusiva tripla A
Ecco l’annuncio di lavoro di Firesprite – wccftech.com – Games4all.it

In attesa di capirne qualcosa in più (a marzo ci sarà l’avvicendamento ai vertici dopo l’addio di Jim Ryan), sul web è emersa la finestra temporale d’uscita di un nuovo titolo tripla A in sviluppo. Si tratta del primo videogame sviluppato da Firesprite come sussidiaria di Sony. Del videogame non si sa ancora nulla, poiché Sony non lo ha annunciato.

La data di pubblicazione prevista è infatti emersa da un’offerta d’impiego pubblicata dallo studio con sede a Liverpool. La compagnia sta cercando un concept artist per un videogioco di stampo narrativo basato sulle tecnologie degli hardware di nuova generazione. Nella descrizione del progetto, si legge anche che il videogame in sviluppo si baserà molto sulla costruzione dell’atmosfera, del lato artistico, delle animazioni e della caratterizzazione dei personaggi al fine di rendere il tutto più immersivo possibile per i videogiocatori.

Una conferma, dunque, che qualcosa si muove nell’ombra e che i progetti solamente accennati da Sony in questi anni sono davvero in fase di sviluppo. Tuttavia la data emersa non fa ben sperare i fan Sony, visto che il titolo di Firesprite è previsto per un generico 2025, data indicativa che potrebbe anche essere spostata in avanti in base alle esigenze di marketing e pianificazione dell’azienda.

Impostazioni privacy