Sony, decisione netta: addio a questa integrazione su PS5 e PS4

È arrivata la decisione ufficiale di Sony. A breve, dovremo dire addio per sempre a questa comoda integrazione per PS5 e PS4.

Per ciò che riguarda il settore del gaming su console, Sony è da anni l’azienda leader. Un successo che è partito dal lancio delle PS4 e che è poi proseguito, e persino alimentato, con l’arrivo delle PS5. Le periferiche di gioco next-gen dell’azienda nipponica hanno potuto integrare una serie di funzionalità aggiuntive che, unite ai tanti videogiochi esclusivi, stanno alimentando il numero di consumatori, di vendite e di utenti online.

Addio a quest'integrazione per PS5 e PS4
PS5 e PS4, Sony rinuncia a quest’integrazione – Games4all.it

Non mancano però le brutte notizie, soprattutto a livello di funzionalità interne e integrazioni varie. Stando a quanto emerso, infatti, Sony avrebbe preso un’importante decisione per ciò che riguarda uno strumento utilissimo e che i gamer hanno imparato ad utilizzare nel corso degli anni. Dapprima con la PS4 e poi con la PS5. A breve ci sarà l’addio a quest’integrazione, ecco di cosa si tratta e i motivi della decisione che sta creando tanto scalpore.

PS4 e PS5, addio per sempre a quest’integrazione: l’annuncio di Sony

Sony avrebbe deciso ufficialmente di cambiare le carte in tavola per ciò che riguarda un’integrazione da tempo disponibile sia su PS4 che su PS5. Una notizia a sorpresa quella arrivata e che ha immediatamente fatto parlare gli esperti ed appassionati del settore. Che ora se la dovranno vedere con un cambiamento storico e che obbligherà a cambiare alcune abitudini.

Addio all'integrazione utile su PS5 e PS4
Ecco cosa cambia per i possessori di una PS4 e PS5 – Games4all.it

A segnalare il tutto ci ha pensato GamesRadar+, secondo cui Sony avrebbe inviato ai suoi utenti una notifica nella quale si viene informati della rimozione imminente della funzione per integrare l’utilizzo di X – precedentemente noto come Twitter – all’interno di PS5 e PS4.

A partire dal 13 novembre 2023, l’integrazione con X non funzionerà più sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4” si legge nella nota, che continua: “Questo include l’abilità di visualizzare qualunque contenuto pubblicato su X nella PS5/PS4, e l’abilità d pubblicare e visualizzare contenuti, trofei, altre attività legate al gameplay su X direttamente da PS5/PS4″.

Ora gli utenti dovranno necessariamente catturare i loro momenti preferiti di gioco e poi salvarli, prima di trasferire il file sui propri dispositivi e procedere con la ripubblicazione a mano sui propri social preferiti. Almeno per il momento, non si hanno spiegazioni ufficiali da parte di Sony sul perché di questa scelta. Tutto lascia pensare che sia dovuta alle modifiche apportate per l’utilizzo di API da parte di X.

Impostazioni privacy