Sony cambia idea, addio esclusive in regalo per PS5: le nuove condizioni fanno infuriare gli utenti

Sony ha deciso di modificare la condizione per la concessione delle proprie esclusive PS5 ed ha fatto infuriare i possessori della console.

Il 2023 ha confermato che il brand Playstation è in salute. L’affetto e la devozione del pubblico nei confronti della console di Sony è legato a quanto l’azienda nipponica ha fatto negli anni passati e sulle precedenti console. Chi ha posseduto una Playstation non ha dubbi su quale possa essere la successiva console e questo fa sì, almeno per il momento, che le vendite hardware vadano a gonfie vele.

Sony cambia idea
Niente più esclusive in regalo: la retromarcia di Sony – Games4all.it

L’azienda ha comunque cercato di incentivare gli acquisti in questo mese di ottobre offrendo una promozione conveniente per gli utenti americani. Tale promozione prevedeva che chiunque acquistasse una PS5 fino al 20 ottobre, potesse ricevere in omaggio con la console un voucher che permetteva di scaricare una tra le seguenti esclusive per la console:

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Marvel’s Spider-Man: Remastered
God of War Ragnarök
Horizon Forbidden West
Ghost of Tsushima Director’s Cut
Ratchet & Clank: Rift Apart
Demon’s Souls
The Last of Us Part I
Sackboy: A Big Adventure
Returnal
Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Death Stranding: Director’s Cut.

Il problema è che sembra che la divisione americana di Playstation sembra aver cambiato idea: l’offerta dunque non è più valida?

Sony ci ha ripensato sul regalare le proprie esclusive agli acquirenti?

In queste ore c’è un po’ di fermento sul web perché sulla pagina ufficiale di Playstation.com le condizioni dell’offerta di cui abbiamo parlato sopra sembrano essere cambiate. Nella pagina che parla del regalo di un’esclusiva con l’acquisto della console, infatti, si legge adesso: “By invitation only”. La dicitura dunque fa pensare che adesso l’offerta sia riservata solamente ad alcuni clienti.

Sony cambia idea
A quanto pare l’esclusiva in regalo con l’acquisto di PS5 sarà data solo ad alcuni – Games4all.it

Non sappiamo se la strategia è stata sempre questa e la clausola prima era messa in piccolo. In questo caso l’azienda sarebbe stata costretta a cambiare in corsa la pagina promozionale per non generare misunderstanding e dunque lamentele post acquisto da parte degli utenti. Appare meno probabile che l’offerta abbia fatto lievitare al punto gli acquisti da spingere Sony a cambiare idea in corso. Il videogame che costa di più sarebbe God of War Ragnarok (attualmente si trova a circa 75 euro) e difficilmente il risparmio di una simile cifra a fronte di un acquisto da 500 euro per la console può aver sollecitato in maniera determinante le richieste.

Resta da capire però su che base viene fatto l’invito per ricevere il regalo. Se inizialmente, senza la clausola, la promozione era chiara e trasparente, adesso risulta nebulosa: chi è che viene premiato? E per quale ragione? Che si sia trattato di una retromarcia o della correzione di un errore di comunicazione, la promozione in questi termini risulta un buco nell’acqua del reparto marketing di Playstation.

Impostazioni privacy