Slayin: download per iPhone e iPad [FOTO]

[galleria id=”1841″]Slayin, il cui download è disponibile per iPhone e iPad, è un gioco di ruolo con un’ambientazione tipicamente fantasy. E’ un gioco dedicato agli appassionati del genere, ma anche a coloro che hanno nostalgia delle console a 8 bit, perché la sua grafica e il suo sonoro ricordano proprio i giochi per queste piattaforme videoludiche. A disposizione dei giocatori ci sono tre eroi: il cavaliere, il mago o il ladro. La missione è quella di scegliere uno di questi personaggi e di cimentarsi nell’avventura.

L’obiettivo è quello di cercare di eliminare il maggior numero possibile di mostri. Via via si sale di livello e si ottengono equipaggiamenti e incantesimi sempre più efficienti. Molto caratteristiche sono anche le ambientazioni, all’interno delle quali si incontrano moltissimi mostri. Fra questi c’è anche un drago, che custodisce un tesoro e non è intenzionato a lasciar passare nessuno.

I giocatori devono eliminare tutti i loro nemici. Ma come fare? Ci sono a questo proposito diverse soluzioni: si può invertire la direzione o si può saltare per superare trappole e per colpire i mostri che volano. Particolarmente pericolosi sono i nemici che sorprendono dall’alto o che emergono dal sottosuolo. Quelli frontali riescono di solito ad avere la peggio, perché, una volta toccata la lama del cavaliere, vengono eliminati istantaneamente.

Man mano che si sale di livello i nemici diventano più agguerriti, ma si ha anche l’opportunità di raccogliere più denaro e più tesori. Con le monete che si sono accumulate si possono acquistare dei potenziamenti per il proprio personaggio. Ci sono armi, armature o cibo, che serve a ripristinare l’energia.

Questi potenziamenti sono molto importanti e devono essere sbloccati nel minor tempo possibile, per non trovarsi in difficoltà nei livelli superiori. Per riuscire bisogna anche rischiare, lanciarsi nella mischia e prendere tutti i tesori possibili, anche a costo di sprecare energia. Si può portare avanti una linea di azione anche più prudente, però si corre il rischio che il proprio eroe non riesca a conquistare molto.

I livelli sono 100 e alla fine è previsto lo scontro con il drago. Al termine di ogni partita i giocatori ricevono i cosiddetti punti fama, che possono essere spesi per sbloccare contenuti utili. Essi permettono anche di accedere a due altri personaggi. Questi hanno delle abilità uniche. Si tratta della stregona che può trasformarsi in un ciclone e del furfante che è in grado di proteggersi con due lame da entrambi i lati. Per scaricare Slayin seguite questo link.

Impostazioni privacy