SimCity: nuove immagini sul traffico in città [FOTO]

[galleria id=”1711″]Che città è una città senza traffico? Gli sviluppatori di SimCity lo sanno bene e infatti il nuovo videogioco gestionale che è in fase di realizzazione da parte degli studi Maxis ci proporrà proprio il traffico, tra gli elementi presenti all’interno del videogame. Le nuove immagini che sono state rilasciate dall’azienda di produzione del videogioco ci mostrano in modo molto chiaro anche questa caratteristica. Dopo aver visto tutte le possibili catastrofi naturali (e non solo) che saranno presenti in SimCity e che condizioneranno la vita dei nostri personaggi virtuali, adesso vediamo un’altra tipologia di catastrofe, maggiormente “cittadina”.

Il problema del traffico è qualcosa che da sempre accompagna gli automobilisti delle grandi città. E questa caratteristica, tanto realistica quanto fastidiosa, non poteva mancare anche in SimCity, come potete vedere nelle immagini della gallery in alto a questo articolo.

In SimCity però il traffico non viene visto molto come un problema serio da risolvere, piuttosto viene considerato un elemento che deve essere gestito al meglio quando ci occuperemo della creazione della città.

Quindi sarà compito del giocatore fare in modo che le città virtuali non diventino caotiche e invivibili (ricordiamoci che il traffico aumenta l’inquinamento ambientale e tutto influirà sulla salute dei cittadini e sulla vivibilità della città).

In base alle nostre scelte pratiche, quindi, sarà nostro compito mettere in pratica di conseguenza il modo migliore per evitare l’affollamento delle strade. Se vogliamo creare una città fatta di grattacieli, dobbiamo tenere conto del fatto che più gente c’è in un palazzo, maggiore sarà il numero delle auto in circolazione.

Ma le auto, ovviamente, devono essere anche parcheggiate. Di conseguenza se la nostra città si ingrandisce dovremo provvedere a creare aree dedicate al parcheggio delle auto e a potenziare le strade, per evitare di creare in poco tempo una situazione insostenibile.

Potenziare il trasporto pubblico è sempre un ottimo modo, come d’altronde succede nella realtà, per contenere il traffico, ma tutto deve essere messo a punto in modo preciso e dettagliato. Evitiamo quindi di creare reti di trasporti pubblici se poi questi non funzionano oppure funzionano male perché ad esempio non riescono a coprire tutte le aree delle città.

Insomma, ci divertiremo sicuramente, in qualità di sindaci! SimCity sarà disponibile su PC e Mac dal prossimo mese di febbraio.

Impostazioni privacy