Sfida sui cartoni animati: se lo indovini in 10 secondi sei un vero esperto

Cartoni animati: indovina di quale si tratta e vinci la sfida. Hai solo 10 secondi di tempo, riuscirai ad indovinare?

Immagina di tornare bambino: è mattina, fuori piove e sei riuscito a convincere la mamma a non mandarti a scuola quel giorno. Sei raggomitolato sotto le coperte e tu affidi alla tua unica compagnia: il telecomando. Nelle mattine a casa, quando ancora non c’erano i social a farci compagnia, lo zapping selvaggio era la sola salvezza. Si giravano forse tutti i canali disponibili alla televisione alla ricerca di cartoni animati che ci piacessero.

indovina il cartone animato
Riesci a capire di quale cartone si tratta? games4all.it

Perché, forse non te ne ricordi, ma Italia Uno non era l’unico canale a trasmettere programmi per ragazzi. Anche la Rai spesso si impegnava a portare sugli schermi cose che piacessero alla generazione di bambini anni 90. I nostri ricordi sono falsati, e spesso tendiamo a ricordare le cose che vedevamo con maggiore frequenza.

In realtà di cartoni animati per ragazzi ce ne erano una moltitudine, alcuni anche con un discreto valore educativo. I veri esperti di cartoni animati sicuramente ricorderanno per esempio, le superchicche. Delle piccole bimbe che scoprivano poi di essere supereroine con grandissimi poteri. Oppure le Totally Spy: ragazzine adolescenti che come delle novelle Charlies Angels, sventano furti e tengono sicura la città.

Indovina il cartone animato: riesci a capire di cosa si tratta?

Se anche tu sei un esperto di cartoni animati, siamo qui per proporti una sfida impossibile da vincere. Metteremo nella foto in evidenza un’immagine che sarà un chiaro riferimento ad un cartoni animato dei tuoi anni. Avrai solo 10 secondi per indovinare di quale cartone si tratta, accetti la sfida?

Siccome non siamo cattivi, abbiamo deciso di darti una mano a vincere: ti daremo qualche indizio, ma niente di troppo facile. Il primo indizio che ti diamo: il protagonista di questo cartone animato ama molto la pietra. Sua moglie si chiama Wilma, e lui spesso è un po’ troppo rude con lei. Allora, hai capito di chi si tratta? Ti diamo un altro indizio; ha un migliore amico di nome Barney. Ora prenditi 10 secondi e prova ad indovinare.

indovina il cartone animato
Ecco qual era il cartone- @oldvintagecatoones-games4all.it

Ora, sappi che ti daremo tra poco la soluzione, quindi se non vuoi ancora saperlo non continuare ancora a leggere. Il cartone di cui parliamo è i Flinstones: li ricordavi? Una famiglia dell’età della pietra che ci ha sempre strappato tante risate. Chi non avrebbe voluto passare una giornata a lavoro con Fred? Siamo sicuri che ricorderai questo cartone bellissimo. E se cosi non fosse, guardalo!

Impostazioni privacy