Server hackerato, tantissimi account di videogiocatori violati: controlla se c’è il tuo

Tantissimi account di videogiocatori a rischio, il server è stato hackerato. Ecco come controllare se c’è anche il tuo, è allarme.

Anche nel settore del gaming, la sicurezza gioca un ruolo fondamentale. In particolare per i propri dati personali e per gli account quando si gioca online, considerando che da sempre hacker e cybercriminali lavorano per trovare falle al sistema e riuscire ad intercettare database con informazioni utili per i propri scopi e per dar vita a truffe senza fine.

Server hackerato, ora milioni di videogiocatori sono a rischio
Videogiocatori sotto attacco, hackerata i server di questo titolo – Games4all.it

Di recente è scattato un nuovo allarme che potrebbe preoccupare anche voi. Secondo quanto emerso, infatti, sarebbe stato hackerato un server che conta milioni di videogiocatori. Con i dati che sono finiti quasi totalmente in mano a malintenzionati. State attenti perché potrebbero esserci anche le vostre informazioni al suo interno. Ecco cosa dovete fare per controllare subito se siete stati violati e dunque come correre ai ripari per non incappare in conseguenze disastrose.

Server hackerato: come controllare se il vostro account è sotto attacco

Una minaccia con ben pochi precedenti e che è stata segnalata dall’utente di X Ozzny nel dettaglio qualche ora fa. Secondo quanto emerso, un recente hackeraggio dei server di un noto videogame starebbe mettendo a rischio centinaia di migliaia di videogiocatori di tutto il mondo. E potrebbe esserci anche il vostro account nella lista.

Counter-Strike 2, il server è stato hackerato
È stato hackerato il server di Counter-Strike 2 – Games4all.it

Il titolo in questione è Counter-Strike 2, tra i videogiochi di punta del 2023. Pare che sia stato segnalato un exploit di sicurezza con nomi Steam all’interno del videogame, che dà modo ai giocatori di apportare modifiche visive con un codice HTML che collega ad un’immagine. Il problema sta proprio in questo exploit, che ha dato modo ad hacker di ogni tipo di ottenere gli indirizzi IP dei videogiocatori connessi al server con l’aiuto di un blogger IP.

Non ancora confermato ufficialmente, questo attacco sta però facendo parecchio parlare ed è stato sottolineato anche da altri utenti. Tra gli altri, PirateSoftware è intervenuto sulla questione dicendo che i problemi sono reali e consigliando agli utenti di non giocare a Counter-Strike 2 fino a quando Valve non riuscirà a risolvere la falla con un aggiornamento del sistema.

Vi consigliamo di stare molto attenti alla questione e di non prenderla sottogamba, perché la vostra sicurezza personale potrebbe essere realmente a rischio. La software house produttrice di CS 2 è già a conoscenza del problema, e non è da escludere che nei prossimi giorni provvederà a rilasciare un update con il fix del bug.

Impostazioni privacy