Se vuoi che i tuoi contenuti diventino virali sul web, fai attenzione a non saltare questo passaggio

Volete far diventare virali i vostri contenuti sul web? Allora dovete seguire questo passaggio, le visualizzazioni schizzeranno alle stelle.

Sempre più persone al giorno d’oggi decidono di puntare sui social network per dar vita a contenuti che possano andare virali e far aumentare il numero di visualizzazioni e di interactions. Non esiste un “segreto” vero e proprio che garantisca il successo, ma sicuramente ci sono alcuni accorgimenti utili che andrebbero sempre messi in pratica per poter facilitare il lavoro agli algoritmi delle piattaforme e far sì che più persone possano vedere ciò che pubblicate.

Provate questo trucco per andare virali in rete
Il trucco per andare virali sul web, ecco cosa fare – Games4all.it

Oltre che puntare poi sulla qualità dei contenuti stessi, sui trend del momento, sugli hashtag e via dicendo. Oggi vi parliamo in particolare di un passaggio che non andrebbe mai saltato se siete soliti lavorare sui social network di Meta, come possono essere Facebook ed Instagram. Questo trucchetto non lo conosce praticamente nessuno, ma è fondamentale per far sì che ogni singolo post venga visualizzato dal doppio degli utenti. Provatelo ora e vedrete che i vostri numeri schizzeranno alle stelle.

Contenuti virali sul web, ecco il trucco da applicare ora con Meta

Si tratta di alcuni veloci e semplici passaggi che vi svolteranno la vita sul web. Facendo così, vedrete che il numero di visualizzazioni aumenterà a dismisura. Questo perché andrete ad aiutare l’algoritmo delle piattaforme di cui vi parleremo, così da permettere una circolazione più veloce e capillare in base agli interessi di chi volete andare a puntare come target di riferimento. Ed è tutto gratuito, qualche secondo e avrete fatto.

Con questo trucco, i vostri numeri sui social cresceranno a dismisura
Ecco cosa dovete fare su Instagram e Facebook, è pazzesco – Games4all.it

La prima cosa da fare è aprire Facebook da smartphone e poi accedere alla sezione dedicata al vostro profilo. Premete ora sui tre puntini, che vi faranno andare sulle Impostazioni personali. Scorrendo tra le varie voci, dovrebbe comparivi anche “Disattiva modalità professionale”. Cliccateci sopra e quello che dovete fare è invece attivare questa speciale modalità, dedicata ai creatori di contenuti.

Ora passate ad Instagram, andate sempre sul vostro profilo e poi fate tap sull’icona ad hamburger in alto a destra per accedere al menu. Scorrete fino ad Impostazioni e Privacy e verificate che l’account Facebook e quello Instagram siano collegati tra di loro ed entrambi abbiano la modalità professionale attiva. Andando ora a pubblicare un nuovo Reel e accettando di condividere il video su entrambe le piattaforme, vedrete che il numero di visualizzazioni aumenterà di tantissimo e vi permetterà di andare virali.

Impostazioni privacy