Se li hai in casa hai un tesoro: i 4 giochi di questa console valgono un patrimonio

Questi 4 giochi di una diffusissima console hanno raggiunto un valore incredibilmente alto: controlla subito, potresti averne uno.

L’universo videoludico è composto anche da situazioni che possono sorprendere i gamers. L’attenzione attorno a questo settore è sempre più cresciuta portando alcuni giochi di una specifica e comune console a raggiungere un valore inaspettato. Oggi i possessori di questi titoli possono avere un patrimonio nel proprio cassetto e non saperlo, per questo vale la pena conoscere quali sono i giochi che hanno raggiunto un risultato del genere.

4 giochi patrimonio
Tutto sui 4 giochi che oggi valgono un patrimonio – (Games4all.it)

Le versioni fisiche dei videogiochi sembrano stiano lasciando il passo a quelle digitali ma la qualità di una versione fisica è ancora oggi sotto gli occhi di tutti, a maggior ragione dei collezionisti. La compravendita di videogiochi è all’ordine del giorno ma ci sono alcune edizioni che hanno raggiunto un livello di mercato completamente inatteso. Scopriamo insieme tutto sui titoli da cercare nel proprio cassetto e quale valore sono riusciti a raggiungere.

Controlla se hai questi giochi per Nintendo Switch: oggi valgono un capitale

Da anni Nintendo è uno dei nomi più importanti a livello videoludico, capace di regalare ai gamers dei prodotti molto importanti dal punto di vista qualitativo. Alcuni di questi sono riusciti a diventare dei veri pezzi da collezione raggiungendo delle cifre tutt’altro che basse. L’alto valore conquistato ha fatto aumentare l’interesse verso di loro come dimostrano i tanti annunci presenti in rete.

Giochi che valgono tantissimi soldi
I giochi per Nintendo Switch dal valore altissimo – (Games4all.it)

Iniziamo dal primo gioco per Switch che porta il titolo di Final Fantasy Pixel Remaster uscito nel 2021. Questo titolo Square Enix non è tra i più venduti della saga ma attualmente può essere venduto ad una cifra di circa 200 euro.

A seguire troviamo Outlast Bundle of Terror del 2018, un’edizione per Switch contenente sia il primo capitolo sia il secondo. Ora questo videogioco può essere venduto ad una cifra tra i 300 euro e i 450 euro.

Il terzo titolo ricercatissimo dai collezionisti è Zelda Breath of The Wild uscito sul mercato nel 2017. In questo caso non si parla della versione standard ma della Master Edition con all’interno una riproduzione della Master Sword. All’epoca questa edizione aveva un costo di 129 euro mentre oggi può essere venduta ad una cifra vicina ai 4.000 euro.

Infine, attenzione alla Switch Fortnite Helix Bundle uscita sul mercato nel 2018. Se da fan di Fortnite avete acquistato questa edizione sappiate che senza la confezione può essere venduta a circa 3.000 euro mentre se è ancora sigillata e completa il valore può anche superare i 20.000 euro.

Gestione cookie