Saw X, le 5 cose che non sai sul film di Kevin Greutert: tra game e horror

Su Saw X di Kevin Greutert ci sono 5 curiosità che davvero in pochissimi conoscono, sei pronte a scoprirle? Ti sorprenderanno.

Lo scorso 25 ottobre 2023 le sale cinematografiche italiane hanno accolto il nuovo capitolo della saga horror. Saw X diretto da Kevin Greutert ha riscosso subito grande interesse per il fatto di rimettere al centro di tutto l’attore Tobin Bell, reso celebre proprio da questo franchise.

Saw X curiosità
Le 5 cose che non sai su Saw X – Foto IG: @saw (Games4all.it)

Con Saw X si mettono a punto determinati dettagli della grande trama di questo titolo. Il nome del franchise riecheggia in ogni angolo della terra ed è corredato da una serie di curiosità davvero incredibili, con alcune presenti anche nell’ultimo capitolo. In particolar modo ci sono 5 cose che in pochi sanno del film: scopriamole tutte.

La storia di Saw è caratterizzata non solo dalla magnifica interpretazione di Tobin Bell ma anche da curiosità che ogni appassionato del cinema deve conoscere. Queste riescono a far capire di come il successo generato da Saw non sia affatto casuale.

Le 5 curiosità su Saw X: sono inaspettate

Partiamo dalla trama dato che Saw X non è un sequel ambientato nei giorni nostri ma un midquel collocato tra il primo Saw e il secondo. La seconda curiosità riguarda il fatto che il montatore del film ha lavorato alla versione finale dal suo appartamento. Visto il contenuto i vicini hanno sentito rumori e intense urla, a tal punto da spingerli a chiamare la polizia. Tutto poi risolto una volta che il montatore ha mostrato su cosa stesse lavorando.

Saw X ecco delle curiosità
Le curiosità più interessanti sull’ultimo capitolo di Saw – Foto IG: @saw – (Games4all.it)

In America l’ultimo film di Saw è stato decisamente apprezzato, più di tutti gli altri capitoli del franchise. Sia la critica che il pubblico sono stati d’accordo sul valore di Saw X, idea certificata anche dal punteggio apparso su Rotten Romatoes, il più alto di tutta la saga.

Con Saw X per la prima volta non si ha una trama incentrata su un’indagine della polizia ma il protagonista è John Kramer, l’enigmista. La trama infatti ruota attorno ad una vendetta che Kramer vuole mettere in atto. Infine, John Kramer viene interpretato da Tobin Bell comparendo così in 9 titoli della saga su 10. L’attore infatti non è presente nel capitolo Spiral – l’eredità di Saw.

Queste sono le 5 cose su Saw X che ogni appassionato del franchise dell’enigmista non può lasciarsi sfuggire. Tutte le curiosità rendono ancora più ricca la conoscenza di uno dei titoli più importanti della storia recente del cinema mondiale.

Impostazioni privacy