Rocksmith 2014 Edition: trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1925″]Rocksmith 2014 Edition ha presentato un trailer interessante, che ci mostra tutte le caratteristiche essenziali di questo gioco, incentrato anche sull’aspetto didattico. Il prodotto videoludico in questione, infatti, non può essere considerato soltanto un gioco, perché riesce ad interfacciarsi in maniera molto facile con la chitarra elettrica, consentendo di imparare a suonare. Si tratta ormai del secondo capitolo della serie, che ha ottenuto un grande successo e che riesce ad unire in maniera equilibrata il divertimento videoludico con l’abilità nell’imparare.

Per realizzare questo obiettivo, nella seconda versione del gioco, si è deciso di ampliare proprio la sezione didattica. Sono stati introdotti dei tutorial completamente nuovi, che sono rivolti sia agli esperti che a coloro che non hanno molta dimestichezza con la chitarra elettrica. Vengono proposte delle lezioni video per imparare a maneggiare lo strumento e per riuscire a padroneggiare anche le tecniche più avanzate.

I tutorial dal punto di vista grafico sono più accattivanti e si propongono di essere anche molto più funzionali. Per gli utenti c’è anche la possibilità di selezionare la traccia che preferiscono, suonando un brano conosciuto e imparando contemporaneamente qualche tecnica particolare.

In maniera specifica colpisce l’attenzione che è stata rivolta nel rendere il gioco e, quindi, anche l’aspetto didattico su più livelli, in modo che il tutto possa corrispondere ad un processo di apprendimento graduale. Grande spazio anche alla personalizzazione, visto che ogni brano può assumere toni differenti, grazie all’opportunità di modificarne numerosi parametri. Il risultato consiste in delle combinazioni molto diverse fra di loro, che lasciano spazio alla flessibilità e alla facilità di utilizzo.

Molto interessante anche la sezione improvvisazione, un elemento del tutto nuovo nella serie. I giocatori possono suonare liberamente insieme ad altri quattro musicisti. Non dobbiamo fare altro che scegliere un genere di base, per poi inserire man mano i vari strumenti. Saremo semplicemente noi a decidere come suonare e la band controllata dalla cpu ci verrà dietro, obbedendo alle nostre direttive.

Da tutto ciò si vede come Rocksmith 2014 Edition abbia tutte le carte in regola per soddisfare le richieste degli appassionati. Le premesse ci sono tutte, per avviare l’uscita di un gioco di successo, capace di fare la differenza, dedicando particolare attenzione anche a chi si approccia a questo titolo per la prima volta.

Impostazioni privacy