Rivoluzione nel mondo del gaming: il nuovo videogioco creato dall’IA

Il mondo dei videogiochi è pronto ad una vera e propria rivoluzione e occhio a quello che può accadere ora che l’IA sta prendendo sempre di più il sopravvento.

Sono tanti i nuovi videogiochi che sono stati creati e lanciati negli ultimi anni, ma non tutti hanno avuto il successo sperato. Uno degli ultimi è stato sicuramente Clair Obscur: Expedition 33 che ha di gran lungo stravinto gli ultimi premi. Adesso però potrebbe cambiare tanto in vista dei prossimi anni, perché ci sono delle novità concrete che arrivano e che potrebbero stravolgere tutto.

Tante sono le novità annunciate in vista dei prossimi mesi, ma c’è tanto lavoro dietro al mondo dei videogiochi che potrebbe non essere premiato come ci si aspetta dopo un duro lavoro. Ora si parla anche di quello che può accadere con una svolta storica.

Giochi IA
Rivoluzione nel mondo del gaming: i nuovi videogiochi creati dall’IA – games4all.it

Possibile novità in merito a quello che può accadere proprio in questi prossimi anni perché ci sono delle novità che possono arrivare grazie a quello che sta accadendo nel mondo di oggi con l’IA che potrebbe fare la differenza anche nel mondo dei videogiochi e attenzione alle prossime scelte.

Svolta storica nel mondo dei videogiochi con l’IA

Ci sono delle novità annunciate da chi in questo campo è da tanti anni e fa la differenza, perché ora davvero potrebbe essere inserita in maniera decisiva l’IA nel mondo dei videogiochi per i prossimi anni.

Ragazzo che gioca ad un videogame
Svolta storica nel mondo dei videogiochi con l’IA – games4all.it

Per tutte le console potrebbe esserci una novità davvero storica in vista dei prossimi anni, perché ci sono delle novità che arrivano e che riguardano quelle che possono essere le scelte da parte dei Game Director per i videogiochi del futuro con l’utilizzo dell’IA che può fare la differenza.

Proprio nelle ultime ore, uno dei più grandi autori di videogiochi giapponese, Masahiro Sakurai, si è unito alla schiera di chi ritiene che l’utilizzo dell’IA generativa nei videogiochi moderni sia destinato a rivoluzionare il settore.

Perché proprio in merito a quelli che sarà la realizzazione dei futuri kolossal tripla A ad altissimo budget che si valuta di puntare sull’IA per le creazione dei nuovi videogiochi del futuro. Ormai i costi dello sviluppo dei videogiochi sono alle stelle e per questo che anche gli esperti valutano la pista dell’IA che può essere la svolta e anche vincente.

Sakurai in un’intervista concessa ai microfoni di Yahoo Japan, “credo che siamo arrivati a un punto di svolta, non è più sostenibile sviluppare videogiochi tripla A come abbiamo fatto fino ad oggi, serve una svolta e al momento l’unica soluzione che mi viene in mente è quella data dall’IA generativa.

Gestione cookie