Reti mobili italiane | Per AltroConsumo la migliore sbaraglia nettamente la concorrenza: di quale si tratta

Secondo quanto emerso da AltroConsumo, c’è una rete mobile italiana che sbaraglia nettamente la concorrenza. Di quale si tratta.

Siete alla ricerca di una nuova offerta di telefonia mobile? Allora questo è il periodo migliore in assoluto. Le grandi compagnie operanti in Italia stanno infatti lanciando una serie di nuove promozioni che includono minuti, SMS e soprattutto tanti Giga di traffico dati a prezzi sempre più convenienti. Con la possibilità di portarsi a casa il meglio che le reti italiane hanno da offrire senza spendere un capitale.

Le migliori offerte di telefonia
Svelato l’operatore mobile più conveniente – games4all.it

La strategia al ribasso sta venendo applicata tanto dai grandi provider come Iliad, WindTre, Tim e Vodafone quanto dai provider virtuali come Kena Mobile e CoopVoce. Ma qual è il miglior provider in assoluto per avere il meglio della copertura e della velocità di connessione? In questo senso, AltroConsumo ha pubblicato il suo ormai tradizionale report con i dati completi e aggiornati. Così saprete quale scegliere numeri alla mano.

Reti mobili italiane, ecco qual è il miglior operatore in assoluto

Nei giorni scorsi, AltroConsumo ha pubblicato il suo report riguardante la situazione delle reti mobili italiane nel nostro Paese. Andando ad analizzare velocità di connessione e copertura di rete per arrivare alla classifica finale. Il campione scelto equivale a circa 83.000 test effettuati da oltre 13.000 utenti tramite l’app CheBanda nel periodo luglio 2022 – giugno 2023.

Reti mobili italiane, qual è il miglior operatore
Reti Mobili italiane, è Vodafone la migliore – Games4all

Stando a quanto emerso, il miglior provider al momento operante in Italia è ancora una volta Vodafone che ha sbaragliato la concorrenza con un punteggio finale di 36.392 punti. Al secondo posto troviamo TIM, ben al di sotto rispetto all’operatore rosso con 24.553 punti. Il terzo ed ultimo posto del podio è occupato da Iliad con 24.233 punti ed a brevissima distanza c’è TIM, pronto a scalzarlo. Chiudono la classifica tra i grandi operatori italiani WindTre, con 21.835 punti in totale e che ha perso ben due posizioni dall’ultimo rilevamento.

Per arrivare a questo dato finale, AltroConsumo ha considerato la velocità in download, la velocità in upload, la qualità della visione di video e la qualità della navigazione su internet. Se ancora non avete deciso a quale provider affidarvi per la vostra offerta di telefonia mobile, vi consigliamo di tenere in considerazione anche questo fattore. Oltre a valutare sempre i costi che vi vengono proposti e il numero di minuti, SMS e Giga che vi vengono messi a disposizione. Così farete la scelta giusta e avrete sempre il meglio della copertura a vostra disposizione.

Impostazioni privacy