Resident Evil 6, l’uscita oggi: trailer ‘No hope left’ per festeggiare [VIDEO]

Resident Evil 6 uscita oggi

Giornata fantastica per i fan di Resident Evil 6. L’uscita del nuovo episodio della serie horror, infatti, è stata festeggiata con un trailer che ha visto tutti i gamer trasformarsi in zombie per acquistarne una copia. Il filmato porta il nome di No hope left e mette ben in evidenza ciò che bisogna aspettarsi dal gioco per PlayStation 3 e Xbox 360 (è prevista anche l’uscita per PC, a dire il vero, ma non è stata ancora fissata una data): in Resident Evil 6 gli scenari sono ancor più tetri e cupi dei precedenti capitoli e tutto sembra davvero destinato a finire nel peggiore dei modi. Chris e Leon, infatti, saranno chiamati a una sfida impossibile (o quasi) ben quindici anni dopo l’incidente a Raccoon City. L’inizio dell’horror vede il Presidente degli Stati Uniti d’America spiegare al suo popolo il motivo dell’attacco bioterroristico avvenuto in passato, proprio per evitare che nuove minacce mettano in ginocchio la città: informare tutti i cittadini, insomma, sarebbe servito – a suo avviso – a scongiurare ulteriori pericoli; il suo discorso, purtroppo, non è servito a nulla e le sue speranze sono state vanificate da un imprevisto sconvolgente.

La sede del Presidente, del quale Leon Kennedy è grande amico, verrà attaccata con un nuovo terribile virus – il Virus-C – e l’eroe dei precedenti capitoli, costretto a un faccia a faccia sanguinoso, sarà costretto, purtroppo, a ucciderlo. Anche in Cina, dove Chris è arrivato in qualità di membro della Bioterrorism Security Assessment Alliance, gli attacchi sono iniziati. Nessun paese, insomma, è al sicuro, e una nuova guerra è iniziata: i due agenti saranno chiamati a usare tutte le loro forze per distruggere la minaccia più pericolosa di tutte quelle affrontate sinora.

Resident Evil 6 permetterà al giocatore di provare ben tre storie differenti, ognuna con la propria coppia di protagonisti, che potrà essere comandata o in modalità singola o in multiplayer, sia online sia offline: Chris farà squadra con il compagno BSAA Piers Nivans; Leon, con l’agente Helena Harper; Jake Muller, invece, con Sherry Birkin, la figlia di alcuni vecchi scienziati della Umbrella, William e Annette.

Siete pronti a sconfiggere la nuova e terribile minaccia?

Categorie PS3
Impostazioni privacy