Regalo di Natale per chi possiede EA Sports FC 24: data e come riscattarlo

Elettronic Arts ha deciso di fare un graditissimo regalo di Natale a tutti gli appassionati giocatori di EA Sports FC24: ecco di cosa si tratta.

Aver perso la licenza FIFA è stato sicuramente un duro colpo per EA e per gli appassionati dello storico gioco di calcio. Moltissimi dei giocatori che ogni anno acquistavano una copia del nuovo FIFA infatti avevano cominciato da bambini, alcuni di loro probabilmente dall’ormai lontano 1998, anno in cui il successo della simulazione calcistica è diventato planetario.

Novità EA Sports FC 24
EA Sports FC 24 fa un graditissimo regalo ai suoi videogiocatori – Instagram @easportsfc – games4all.it

Per fortuna gli appassionati non hanno abbandonato il gioco nonostante il cambio di nome avvenuto quest’anno e la perdita delle licenze di tanti giocatori e tante squadre. Proprio la possibilità di avere tutte le casacche reali e i nomi reali dei calciatori sulle maglie era uno dei punti di forza della produzione rispetto al concorrente principale (e per decenni unico), ovvero Pes (adesso eFootball). Dunque si temeva che molti potessero abbandonare la nuova creatura di EA.

Tuttavia la mancanza di un nuovo FIFA ha facilitato la transizione. La licenza infatti non è ancora stata sfruttata da un altro sviluppatore, dunque nessuno degli appassionati è stato attirato altrove dalla possibilità di avere la maglia originale della propria squadra del cuore e i nomi dei propri beniamini.

EA Sports FC 24: il regalo di Natale graditissimo dai videogiocatori

Inoltre il gioco è esattamente quello che tutti conoscono, con i suoi innegabili punti di forza – il sistema di gioco frenetico e veloce, le tante modalità di gioco, l’online appagante e divertente e l’amatissimo FUT a corredo – e anche i suoi atavici difetti, come i portieri che ogni tanto dimenticano il perché siano presenti nel gioco o i tiri che s’insaccano automaticamente dalla metà campo.

Novità EA Sports FC 24
Trovato l’accordo con l’Uefa per inserire nel gioco Euro 2024 – YouTube @easportsfc – games4all.it

Da poco EA ha annunciato una gradita novità all’interno del suo gioco. In occasione di questo inizio delle vacanze invernali – in Nord America a breve c’è il Thanksgiving – è stato annunciato che con un aggiornamento estivo arriverà la possibilità di giocare Euro 2024 con la nazionale del proprio Paese o con quella che si preferisce. Tutto gratuitamente.

Anche in questo caso parliamo di una feature storica di EA, visto che proprio il FIFA ’98 citato prima è stato il primo ad implementare la modalità “Road to World Cup”, consentendo ai giocatori di diventare i commissari tecnici di una Nazionale e di gestire sia le convocazioni che tutta la competizione, dalle partite di qualificazione fino alla finale.

Nell’annunciare il gradito arrivo degli Europei di calcio su EA Sports FC, il marketing director dell’UEFA (la federazione che gestisce la competizione) ha detto: “Siamo entusiasti di aver approfondito la collaborazione con EA Sports FC 24”, quindi ha aggiunto: “Uefa Euro 24 è uno dei più eccitanti tornei di calcio al mondo e noi siamo eccitati dal fatto che l’enorme community di EA Sports FC 24 possa affrontare questa competizione all’interno di un così autentico ambiente di gioco”.

Impostazioni privacy